Aumenta la tassa d'imbarco per i voli dal Regno Unito: quanto si dovrà pagare per visitare il paese

Brutte notizie per chi ha in programma un viaggio nel Regno Unito nel 2025: dopo l'obbligo di visto annunciato qualche settimana fa, ora si prevedono anche dei rincari sui biglietti aerei. Ad aumentare sarà la tassa di imbarco: ecco quali sono i costi da pagare per entrare e uscire dal paese. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo aumento partirà dal primo aprile 2025. Ma questo era noto da tempo. Il secondo inatteso ritocco – previsto dalla nuova legge di Bilancio britannica –arriverà invece dal primo aprile 2026. (la Repubblica)

La Cancelliera dello Scacchiere, ossia la ministra del Tesoro, Rachel Reeves, la prima donna nella storia a ricoprire questa carica, ha annunciato una stangata da oltre 40 miliardi di sterline (circa 50 miliardi di euro): il risultato sarà quello di far salire il peso delle tasse al 38% del Pil, un livello mai visto dal dopoguerra. (Corriere della Sera)

Londra, 30 ott. - Il nuovo governo laburista britannico ha presentato il suo primo bilancio e la ministra delle Finanze Rachel Reeves ha dichiarato che saranno aumentate le tasse di 40 miliardi di sterline per compensare il "buco nero" lasciato dal precedente esecutivo conservatore. (Il Sole 24 ORE)

Draghi sul Financial Times: «L’Ue impari la lezione fiscale del Regno Unito»

Il nuovo governo laburista britannico ha presentato il suo primo bilancio e la ministra delle Finanze Rachel Reeves ha dichiarato che saranno aumentate le tasse di 40 miliardi di sterline per compensare il "buco nero" lasciato dal precedente esecutivo conservatore. (il Dolomiti)

La prima legge finanziaria laburista ha mantenuto la promessa del Governo di voltare pagina dopo 14 anni di Conservatori al potere. La cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves ha presentato oggi in Parlamento un budget che prevede 40 miliardi di sterline di aumenti delle tasse e forti investimenti per infrastrutture e servizi pubblici, in particolare Sanità e scuole. (sbilanciamoci.info)

«L’Europa impari la lezione fiscale del Regno Unito»: è il titolo dell’articolo che l’ex premier Mario Draghi ha scritto sul Financial Times oggi in edicola. (Il Sole 24 ORE)