Hamas, a Gaza 58 uccisi da raid israeliani in 24 ore

Il Ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha reso noto oggi che almeno 58 persone sono state uccise dai raid israeliani nelle ultime 24 ore. Il bilancio complessivo delle vittime negli oltre 14 mesi di offensiva israeliana nella Striscia, seguita all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, è ora salito a 45.317 morti, secondo il comunicato. I feriti sono 107.713, aggiunge il ministero. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto si aprono spiragli per gli ostaggi nelle mani di Hamas. Servizio di Giorgia Bresciani (TV2000)

Patriarca Pizzaballa: «A Gaza è tutto distrutto ma segno di speranza c’è» (Il Sole 24 ORE)

Sono almeno 28 le vittime degli attacchi israeliani di queste ore, secondo i dati diffusi dai funzionari di Gaza, tra gli edifici colpiti anche una scuola che ospitava famiglie sfollate. (La Stampa)

«Stiamo morendo». Assedio all’ospedale per svuotare il nord di Gaza

(Adnkronos) – Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l’operazione è andata avanti fino all’alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (OglioPoNews)

– Sei persone sono state uccise e altre ferite in un attacco israeliano contro una scuola che ospitava sfollati a Gaza. Roma, 22 dic. (Agenzia askanews)

Non ci saremmo mai aspettati una vita così. Reda Abu Zarada pone una domanda semplice, trattenendo a stento le lacrime. (il manifesto)