Linea M4 a Milano, l'inaugurazione della metropolitana blu in diretta | Da oggi operative 21 stazioni, si viaggia dalle 13.30

Ancora Salvini, sui finanziamenti: «Sono venuto senza portafoglio apposta. Ho già i miei guai giudiziari», dice scherzando dal palco Matteo Salvini. Il riferimento è alla richiesta di finanziamenti da parte del sindaco Beppe Sala sulla realizzazione di infrastrutture. «Vedremo di essere equilibrati. Gli investimenti che stiamo facendo a Milano e in Lombardia sono notevoli. Ci sono altri comuni», ha detto il vice premier. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

È lunga 15 chilometri intervallati da 21 stazioni. Il sindaco Sala: al lavoro per fare dei nuovi prolungamenti (Milano Finanza)

Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti è da oggi possibile grazie alla Linea 4 della Metropolitana di Milano, realizzata da Webuild per conto del Comune di Milano. (Tiscali Notizie)

Ma la Linea blu, realizzata da Webuild, è soltanto l’ultimo miglio di una storia d’impresa lunga 120 anni, con 100 progetti di linee metropolitane che coprono una distanza di oltre 800 chilometri in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, dal Sud America al Nord Europa fino alla Penisola araba. (Corriere della Sera)

M4, dal centro a San Cristoforo la linea Blu arriva a ovest con tredici nuove stazioni: oggi il debutto dell'ultimo tratto

Quindici le stazioni nuove che vanno a completare il percorso di 21 fermate totali, collegando la periferia sud attraverso la Cerchia dei Navigli, il quartiere, con capolinea a San Cristoforo. (varesenews.it)

È stata inaugurata sabato 12 ottobre l’intera Linea 4 della metropolitana di Milano, conosciuta anche come la “Metro Blu”, che collegherà, lungo un tracciato di circa 15 chilometri e 21 stazioni, l’aeroporto di Linate al quartiere Lorenteggio, attraversando la città da est a ovest. (BergamoNews.it)

Da oggi tutte le 21 fermate della linea blu M4 saranno aperte. I passeggeri potranno scendere in banchina e viaggiare sui treni della tratta a partire dalle 13.30. Alle otto stazioni, già aperte dal 2023, si aggiungono le ultime 13 della linea: da Sforza Policlinico a San Cristoforo. (Corriere Milano)