Donald Trump sceglie Kristi Noem come capo della Sicurezza interna: sparò al suo cane perché lo odiava
Donald Trump ha scelto come capo della sicurezza nazionale (Homeland Security) Kristi Noem, 52enne governatrice repubblicana del South Dakota. La donna, madre di 4 figli, nella sua biografia raccontò di avere ucciso il suo cane da caccia perché "lo odiava". (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Giorno dopo giorno il presidente eletto Donald Trump lascia trapelare informazioni sulla sua squadra di governo, pronta a tornare alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni di settimana scorsa. Kristi Noem, governatrice del South Dakota, è stata scelta dal tycoon come responsabile della Sicurezza Interna. (StartupItalia)
Noem avrà un ruolo chiave nell’attuazione del piano di Trump per garantire la sicurezza delle frontiere e avviare un’operazione di deportazione di massa. Donald Trump ha nominato la governatrice del South Dakota, Kristi Noem, a capo del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS), una delle agenzie più grandi del governo federale. (Il Dubbio)
Ha ucciso il suo cane: per lei un ruolo chiave nella sicurezza USA (LAV)
Così all’agenzia Dire Michela Brambilla, deputata del gruppo Noi Moderati. “La prospettiva di Kristi Noem come segretaria alla Sicurezza nazionale è un problema enorme che dovrebbe preoccupare tutti: vantandosi di aver ucciso il suo cane, mostra di non avere un briciolo di umanità”. (nelcuore.org)
ROMA – “Sono una moglie, una madre, una nonna, una contadina, un’allevatrice, una piccola imprenditrice e una cittadina del Dakota del Sud che ricopre l’incarico di governatrice del Dakota del Sud”: si presenta così Kristi Noem, designata da Donald Trump neo Segretario del Dipartimento per la Sicurezza Interna. (Dire)
È stata la prima governatrice a inviare soldati della Guardia Nazionale per aiutare il Texas a combattere la crisi del confine di Biden, e sono stati inviati in totale otto volte. “Kristi – ha scritto Trump – è stata molto forte sulla sicurezza delle frontiere. (nelcuore.org)