Caos treni, la causa del guasto non è un attacco hacker. Rfi: “Basta, non deve più accadere”

Caos treni, la causa del guasto non è un attacco hacker. Rfi: “Basta, non deve più accadere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Treni cancellati, ritardi di ore, migliaia passeggeri bloccati in stazione senza alternative. Il guasto sul nodo di Roma all’alba di stamani ha avuto ha avuto gravi ripercussioni su tutta l’Alta Velocità senza risparmiare Intercity e regionali. Ancora una volta l’Italia che viaggia sui binari è rimasta a piedi. Ma cosa è successo esattamente? Lo spiega, in parte, Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di RfI, l’azienda che gestisce la rete ferroviaria (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

"Ci stanno lavorando gli ingegneri. Non è possibile investire miliardi di euro per comprare nuove carrozze, nuovi treni pendolari, intercity, tav e tutto il resto e poi se uno alle tre di notte a Roma pianta un chiodo nel posto sbagliato tu rovini la giornata di lavoro a migliaia di persone. (Tiscali Notizie)

Questa mattina Roma si è svegliata nel caos, un guasto ha causato il blocco della stazione Termini e stazione Tiburtina. Il problema ha tenuto sospesi viaggiatori e pendolari dalle 6:30 alle 8:45, intorno alle... (La Lazio Siamo Noi)

Questa mattina Roma si è svegliata con una sorpresa decisamente poco gradita: un guasto ferroviario ha paralizzato il traffico dei treni di Trenitalia da e verso le stazioni di Termini e Tiburtina, con oltre 30 treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti. (FIRSTonline)

Caos Termini, sconforto dei passeggeri: "Informazioni? Ci hanno detto 'vedete se riuscite a partire'" - Video

Da Trenitalia fanno sapere che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni. (Quotidiano Piemontese)

Caos treni Roma, Strisciuglio(Rfi): guasto raro, andremo a fondo 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo assolutamente la necessità di partire in giornata, quindi dobbiamo trovare una soluzione. E' lo sconforto di una (Adnkronos)