Caos treni, la causa del guasto non è un attacco hacker. Rfi: “Basta, non deve più accadere”

– Treni cancellati, ritardi di ore, migliaia passeggeri bloccati in stazione senza alternative. Il guasto sul nodo di Roma all’alba di stamani ha avuto ha avuto gravi ripercussioni su tutta l’Alta Velocità senza risparmiare Intercity e regionali. Ancora una volta l’Italia che viaggia sui binari è rimasta a piedi. Ma cosa è successo esattamente? Lo spiega, in parte, Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di RfI, l’azienda che gestisce la rete ferroviaria (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Una giornata da dimenticare per chi viaggia in treno. A partire dalle 6:30 di questa mattina, mercoledì 2 ottobre, la circolazione ferroviaria è stata praticamente paralizzata a causa di un grave guasto agli impianti delle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (AbitareaRoma)

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l'Alta Velocità. (ROMA on line)

Questa mattina Roma si è svegliata nel caos, un guasto ha causato il blocco della stazione Termini e stazione Tiburtina. Il problema ha tenuto sospesi viaggiatori e pendolari dalle 6:30 alle 8:45, intorno alle... (La Lazio Siamo Noi)

Caos treni, ecco come chiedere l'indennizzo

La circolazione è fortemente rallentata, per un guasto partito intorno alle 8 di questa mattina alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. Intanto prosegue l’intervento dei tecnici e si spera che la situazione possa presto tornare alla normalità. (Quotidiano Piemontese)

Il record appartiene, in questo momento, al Frecciarossa 9520 da Napoli centrale a Bologna Centrale, atteso sotto le due torri alle 11.33, ma partito da Napoli con 2 ore e 15 minuti di ritardo, e arrivato a Roma Termini alle 12.20 anziché alle 9. (La Repubblica)

Prosegue il caos treni iniziato questa mattina presto a Roma. Alle ore 12.00, sul proprio sito Trenitalia comunica che «La circolazione è ora fortemente rallentata per un guasto alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (La Stampa)