Nigel Farage, chi è il leader euroscettico incubo dei Tories che ha guidato (e vinto) la campagna Brexit ma non ha mai centrato l'elezione in Gran Bretagna

Altri dettagli:
Ucraina

È stato il principale fautore della campagna per la Brexit ma anche un prolifico commentatore tv. La sua specialità: incendia i dibattiti politici e li polarizza. Il piatto forte nella sua proposta elettorale è il tema dell'immigrazione: vuole eliminarla. I compagni di strada italiani nel suo percorso politico? Il Movimento 5 stelle e la Lega. Nigel Farage ha 60 anni, ha frequentato il Dulwich College ma non l'università. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Sempre che il 4 luglio i britannici voteranno il suo nuovo governo, cosa quasi certa. (Il Fatto Quotidiano)

Alla faccia di chi accusa i politici di lavorare meno della gente comune, lunedì il leader del partito Laburista, Keir Starmer, ha annunciato durante un'intervista concessa a Virgin Radio che, se (come previsto dai sondaggi) il suo partito vincerà le elezioni e lui subentrerà al conservatore Rishi Sunak al 10 di Downing Street, farà cadere la penna ogni venerdì alle 6 del pomeriggio per rimettersi al lavoro non prima del successivo lunedì. (Liberoquotidiano.it)

Nell'ultimo sondaggio di YouGov prima del voto politico di domani nel Regno Unito si ipotizza una vittoria senza precedenti per i Laburisti di Keir Starmer, così ampia da ottenere una maggioranza alla Camera dei Comuni di 212 seggi, la più alta mai raggiunta da un partito britannico sin dal lontano 1832. (Tiscali Notizie)

Gb domani al voto: in palio l'eredità avvelenata dei Tories

Chiunque vinca le elezioni sa già che si troverà sul tavolo due annosi dossier: le sue aspirazioni indipendentiste di Edimburgo e la Belfast post Brexit (AGI - Agenzia Italia)

Comizio in Galles del leader del Labour alla vigilia della tornata elettorale (LAPRESSE)

Roma, 3 lug. (Agenzia askanews)