Silvestri (M5s): «Siamo forti, possiamo fare a meno di qualcuno»

Silvestri (M5s): «Siamo forti, possiamo fare a meno di qualcuno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

IMAGOECONOMICA Francesco Silvestri, capogruppo M5s alla Camera, oggi termina il percorso costituente, cosa si aspetta? A prescindere dal risultato, mi aspetto il percorso costituente più democratico che ci sia mai stato nel M5s. Sono entrato nel 2005 e non credo di aver mai vissuto un progetto del genere. Il risultato rappresenterà la vera volontà degli iscritti. Il voto potrebbe bocciare il nuovo corso di Conte. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)

Quello che fu il Movimento 5 Stelle, contraddistinto dalle insolenti intemperanze di piazza di Beppe Grillo e le macchinazioni telematiche plebiscitarie di Gianroberto Caseleggio, si sta trasformando pressoché in partito, sotto la guida dell’ex premier Giuseppe Conte e della folta pattuglia di parlamentari e politici che lo sostengono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I manifestanti hanno urlato “non abbiamo bisogno di un leader, il Movimento 5 Stelle siamo noi” ed hanno criticato le modalità di partecipazione all’assemblea ed anche i lavori preparatori della stessa. (Il Fatto Quotidiano)

Costituente dei 5 Stelle, Pirro: "Prima volta che un partito apre queste votazioni a tutti"

M5S, Conte contestato da militanti con la maglia di Grillo: "Voi non siete il Movimento" (La Stampa)

Lunghe code all’ingresso, dibattiti, qualche contestazione e l’annuncio del quorum raggiunto sulla votazione dei quesiti online. Alla due giorni di Nova, che conclude a Palazzo dei Congressi, il processo costituente del Movimento 5 stelle, non manca qualche colpo di scena, a cominciare dalla protesta di una ventina di contestatori contro Giuseppe Conte. (LAPRESSE)

Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo per il rilancio di una delle più innovative forze politiche della storia italiana" così la senatrice Elisa Pirro, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. (Tiscali Notizie)