Forrest Gump, Jenny era una critica al femminismo? Robin Wright non è d'accordo

Nel corso dei decenni qualcuno ha voluto leggere nel personaggio di Jenny in Forrest Gump, interpretata da Robin Wright, una critica al femminismo. L'attrice, in un'intervista accompagnata da Tom Hanks per Here di Robert Zemeckis, non la vede così e invita a concentrarsi sull'aspetto romantico del loro legame. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre testate

La star di Forrest Gump, Robin Wright, ha risposto alle critiche al suo personaggio mossegli dai fan del film cult del 1994 dove interpretava Jenny, interesse sentimentale di Tom Hanks. (Movieplayer)

Forrest Gump è un film generalmente molto amato, ma ha prestato al fianco a critiche relative in particolare a Jenny, personaggio interpretato da Robin Wright. Alcuni infatti tacciano il suo ritratto come antifemminista, in quanto vediamo la donna cadere nel vortice della droga e della prostituzione prima di unirsi al protagonista (Tom Hanks) e morire in seguito a causa dell'AIDS. In una recente intervista col New York Times, l'attrice ha rigettato questa tesi, spiegando: Non si tratta di antifemminismo. (BadTaste)

Forrest Gump, Robin Wright: "Le persone pensano che Jenny sia una sorta di Voldemort"

Tratto dall'omonimo romanzo di Winston Groom e diretto da Robert Zemeckis, Forrest Gump racconta la storia vera di un ragazzo con un leggero ritardo mentale (interpretato da un indimenticabile Tom Hanks) che vive la sua vita tra incredibili avventure e straordinari incontri con personaggi realmente esistiti. (il Giornale)

La star di Here ha approfondito la percezione dei fan nei confronti del suo personaggio nel film, che lei ha definito egoista. All'attrice è stato chiesto di commentare la critica che viene posta a Jenny, quella di essere una persona un po' anti-femminista. (Movieplayer)