Quarantena covid 2021, governo vuole reintrodurre indennità: cosa prevede

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Io credo che nel frattempo siano maturate le condizioni perché alcune risorse impegnate in altre direzioni possano essere utilizzate in questo senso

Anche se al Mef -spiegano all'Adnkronos fonti di via XX Settembre- sono in corso le stime per quantificare il costo della misura.

Quarantena covid 2021, il governo vuole reintrodurre l'indennità.

SI parla, al ministero del Lavoro, di un rifinanziamento tra gli 800 e i 900 milioni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il governo è anche pronto a stanziare 900 milioni di euro per rifinanziare il fondo Inps per i lavoratori in quarantena Mercoledì 22 Settembre 2021, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 14:08. (Il Messaggero)

La nuova indennità di quarantena andrebbe ad aiutare tutti quei lavoratori che non possono svolgere l’attività in smart working. Indennità di quarantena pagata dall’INPS per alcuni lavoratori: cosa prevede. (Money.it)

Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)

Ma il governo è anche pronto a stanziare 900 milioni di euro per rifinanziare il fondo Inps per i lavoratori in quarantena Al momento, con il livello toccato dal gas, i rincari per le bollette sarebbero superiori al 50 per cento e attorno al 40 per cento per l’elettricità. (Il Messaggero)

Io credo che nel frattempo siano maturate le condizioni perché alcune risorse impegnate in altre direzioni possano essere utilizzate in questo senso Il governo vuole reintrodurre l'indennità per la quarantena da covid. (leggo.it)

Una quota, circa 800 milioni, dovrebbe arrivare, come già accaduto con l’intervento di luglio, dal gettito delle aste per le quote di CO2 La misura, introdotta a inizio pandemia e finanziata nel 2020 con 663 milioni, non era stata rinnovata per il 2021, salvo per i lavoratori fragili (con una copertura di 282 milioni). (L'Eco di Bergamo)