ELEZIONI PROVINCIALI, I RISULTATI: Consiglio diviso in tre, 4 seggi a testa. Danna il più votato a Mondovì
È Pietro Danna, consigliere provinciale uscente e consigliere comunale a Monastero di Vasco, il candidato alle elezioni provinciali più votato al seggio di Mondovì, nonché il secondo più votato in Granda. Danna viene rieletto, nella lista "Patto civico per la Granda". Lo spoglio è terminato poco da. Da Mondovì entra in Consiglio provinciale anche il consigliere comunale monregalese Rocco Pulitanò (Fratelli d'Italia, candidato nella lista di Centrodestra). (Unione Monregalese)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Patto Civico per la Granda, la lista di Aizone di Robaldo e dell’ex Azione Enrico Costa, ha eletto quattro consiglieri, come i tre partiti insieme del centrodestra e il Pd e le lsiste civiche del centrosinistra insieme. (LaGuida.it)
La Provincia di Cuneo ha un nuovo Consiglio provinciale. Lo hanno eletto domenica 29 settembre i sindaci e i consiglieri comunali della Granda che si sono recati alle urne numerosi, esattamente in 2.003 su un totale di 2.815 amministratori comunali sia nella sezione di Cuneo e nelle altre tre sottosezioni di Alba, Saluzzo e Mondovì (IdeaWebTv)
La lista “La nostra Provincia” (centro-sinistra) sarà rappresentata da Alberto Gatto sindaco di Alba (5.087 voti ponderati), Loris Emanuel consigliere provinciale uscente e sindaco di Moiola (3.772), Davide Sannazzaro consigliere provinciale uscente e sindaco di Cavallermaggiore (3.229) e Stefania D’Ulisse consigliere comunale di Cuneo (3.218). (La Fedeltà)
Alle urne 2.003 su 2.815 amministratori. Il più votato è stato Simone Manzone, secondo Pietro Danna. (La Stampa)
Il dato corrisponde al 71,15% degli aventi diritto. Come La Guida aveva anticipato finiscono con un pareggio le elezioni provinciali di domenica 29 settembre, quando sindaci e i consiglieri comunali della Granda hanno scelto il nuovo consiglio provinciale. (LaGuida.it)