Tajani, Israele per cessate fuoco con liberazione ostaggi

Folla di simpatizzanti e politici del centrodestra per l’arrivo del vicepremier Antonio Tajani a Bolzano, nella sede di Forza Italia, tra via San Quirino e piazza Vittoria. Con lui l’eurodeputato uscente Matteo Gazzini, nella lista di Forza Italia per la circoscrizione Nordest delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno. Tra i temi sul tavolo le elezioni comunali a Laives - presenti il vicepresidente della Provincia a presidente di Fratelli d’Italia in Alto Adige Marco Galateo con Eleonora Maines e Bruno Borin e l’assessore provinciale Christian Bianchi - ma anche la questione dei limiti sui tir al Brennero e l’accordo sulle europee con la Svp, ancora in via di definizione. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Ansa (Avvenire)

Minuto, 40 secondi di lettura Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha incontrato oggi al Viminale il Ministro degli Affari Esteri israeliano Israel Katz, accompagnato da una delegazione di familiari degli ostaggi che sono ancora nelle mani di Hamas. (Ministero dell'Interno)

Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha incontrato oggi al Viminale il Ministro degli Affari Esteri israeliano Israel Katz, accompagnato da una delegazione di familiari degli ostaggi che sono ancora nelle mani di Hamas. (L'Unione Sarda.it)

Il ministro dell'Interno italiano, Matteo Piantedosi, oggi ha incontrato al Viminale quello degli Affari esteri israeliano Israel Katz, insieme a una delegazione di familiari degli ostaggi ancora sotto il controllo di Hamas. (Fanpage.it)

Sono due i risultati ottenuti dal ministro degli Esteri Antonio Tajani incontrando a Roma il suo collega israeliano, Israel Katz. Da un lato la volontà di aiutare l'Italia e le organizzazioni Onu affinché possano inviare più materiale possibile, dall'altro il via libera di Israele per un cessate il fuoco dietro la liberazione degli ostaggi. (ilGiornale.it)

Al termine dell'incontro il ministro Crosetto ha sottolineato che: "L’Italia è amica d’Israele; lo è stata quando ha subito il barbaro attentato terroristico da parte di Hamas e lo è in questo momento di difficoltà, caratterizzato da una preoccupante crisi internazionale e dalla crescente instabilità dell'area mediorientale. (Difesa Online)