Chiusa temporaneamente Malga Polinar: trovata escherichia coli nell’acqua

Condividi questo articolo Pubblicità È stata ordinata di recente – tramite ordinanza del Sindaco Cicolini – la chiusura temporanea di Malga Polinar. Pubblicità Questo, a causa della contaminazione dell’acqua della sorgente utilizzata dal ristorante e dal caseificio: l’acqua è risultata contaminata da escherichia coli e batteri coliformi. Il campionamento di routine delle acque è stato effettuato dai tecnici dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie su richiesta dell’Asuc di Bozzana (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri media

Si attendono ora i risultati delle nuove analisi. I Nas hanno apposto i sigilli alla sorgente Presa Malga, la stessa la cui acqua era stata interdetta all'uso alimentare all'indomani della malattia della bimba. (Trentino TV)

Si ampliano le indagini sul caso della bambina di due anni e mezzo che la scorsa estate era stata colpita dalla sindrome emolitico-uremica, una gravissima intossicazione causata dal batterio dell'Escherichia coli, dopo aver visitato con i genitori una malga a Coredo, in Val di Non (provincia di Trento). (Today.it)

TRENTO. Escherichia coli nell'acqua, area sequestrata in una malga. L'anno scorso una bimba era finita in gravi condizioni all'ospedale dopo aver mangiato formaggio contaminato (il Dolomiti)

Acqua contaminata con escherichia coli e coliformi in una malga: sequestrate 167 forme di formaggio, attività di ristorazione bloccata

RABBI. Nuovo caso di contaminazione da escherichia coli, il batterio potenzialmente pericoloso per la salute, già al centro di altri casi di intossicazione. (l'Adige)

I carabinieri del NAS di Trento hanno messo sotto sequestro preventivo sia l’area della sorgente “Presa malga” a Coredo sia le relative condutture. (Fanpage.it)

RABBI. Acqua di malga contaminata da escherichia coli e coliformi. L'intervento nelle scorse ore nel corso dei controlli del Nas assieme al servizio veterinario di Cles in una malga di Rabbi. Immediata l'ordinanza del sindaco con la chiusura dell'attività di ristorazione (il Dolomiti)