Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Allarmi e forti esplosioni a Odessa. Kiev: «Massiccio attacco russo contro siti di energia»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Allarmi e forti esplosioni a Odessa. Kiev: «Massiccio attacco russo contro siti di energia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«La Russia cerca di privarci dell'energia. E noi dobbiamo privarla dei mezzi per (diffondere) il suo terrore. Ribadisco il mio appello per la consegna urgente di 20 sistemi di difesa aerea Nasams, Hawk e Iris-T». Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri Andrii Sybiga, dopo ore di attacchi russi a diverse infrastrutture del settore energetico, con pesanti danni e disagi per i civili. Il capo della diplomazia ucraina ha così rinnovato l'appello di Kiev ai suoi alleati occidentali a fornire maggiori risorse di difesa aerea per proteggere le sue città e infrastrutture. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre in Cecenia il drone intercettato aveva preso di mira una caserma di un reggimento speciale di polizia del ministero dell'Interno della repubblica nella capitale Grozny, dove quattro guardie sono rimaste leggermente ferite. (Corriere del Ticino)

La Il calciomercato dell'Inter potrebbe portare a delle svolte interessanti, con la decisione su Esposito che già è stata presa dalla dirigenza. (Spazio Inter)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, attacco russo a siti energia. Droni su regioni russe (TV2000)

Kiev: “Attacco russo sui siti energetici, presa di mira la rete elettrica”. Allerta antiaerea in tutta l’Ucraina

“Sono stati lanciati 93 missili, di cui almeno uno dalla Corea del Nord. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)

Non solo, perché "le sanzioni contro la Russia per la guerra devono essere rafforzate per avere un impatto reale sulla produzione missilistica russa". Sono necessari patrioti per abbattere questi missili e dimostrare che il terrore non raggiungerà i suoi obiettivi". (Liberoquotidiano.it)

“Il nemico continua il suo terrore“. L’allarme viene lanciato via Facebook dal ministro dell’Energia ucraino Herman Halushchenko, che riferisce di un massiccio attacco aereo dei russi contro l’Ucraina, che ha coinvolto decine di missili da crociera – inclusi missili balistici Kinzhal – e droni e preso di mira i siti energetici e la rete elettrica. (Il Fatto Quotidiano)