Cingoli elettrici sotto gli sci per skialper pigri. Ci mancavano solo gli E-Skimo
Il periodo è sufficientemente sbagliato per pensare che possa essere un pesce d’aprile. E infatti è tutto vero. Il brand E-Outdoor ha appena annunciato la produzione dei nuovissimi E-skimo, sci da scialpinismo elettrici per salire senza far fatica. Una sorta di bici elettrica ma per l’inverno. Lo sci è dotato di powertrain elettrico con tanto di rotolo di pelli, collegato a un pacco batterie montato sul topsheet. (Montagna.tv)
La notizia riportata su altri giornali
Il dispositivo in grado ridurre lo sforzo è stato chiamato E-skimo e, se istallato sugli sci d'alpinismo, "consente di salire il 400% più velocemente" (per saperne di più, abbiamo parlato di E-skimo ). (il Dolomiti)
Una rivoluzione nel mondo dello sci. Dopo la e-bike sulle terre alte arriverà anche "E-skimo", dispositivo in grado di "migliorare la propria esperienza in quota" grazie ad una tecnologia all'avanguardia che consente di praticare scialpinismo con il minimo sforzo. (il Dolomiti)
Vediamo abbastanza persone in scarpe da ginnastica in montagna d'estate. Lo sci d'alpinismo è pericoloso e incentivandolo si rischia ancora di più di avere turisti in quota poco preparati". (il Dolomiti)
Ancora una volta richiamiamo qui la necessità di non chiamare “gita di scialpinismo” ciò che in realtà è una vera e propria escursione alpinistica condotta con gli sci. Tra le varie discipline attinenti alla montagna, lo scialpinismo è, a nostro avviso, la più pericolosa. (Sherpa-Gate)
Arrivano gli E-Skimo La novità è dell’azienda svizzera E-Outdoor, il dispositivo si può installare sotti i propri sci. Risultato? E-skimo consente di effettuare salite aumentando la velocità fino all’80% e col 30% in meno di fatica. (Mount Live)