Del Vecchio, il testamento: l'impero diviso in otto parti uguali tra moglie e figli. Entra anche Rocco Basilic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l'assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio.
Lo rende noto la stessa Delfin, a seguito dell'apertura delle disposizioni testamentarie di Leonardo Del Vecchio, morto lo scorso 27 giugno.
Sia la moglie, Nicoletta Zampillo Del Vecchio, che i figli, compreso Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio, risultano titolari del 12,5%. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Una cosa non semplice, in quanto lo statuto di Delfin prevede l’accordo dell’88 per cento del capitale per il passaggio di quote da un socio di Delfin ad un terzo esterno. Del Vecchio ha risolto designando tra i suoi eredi, con una quota identica a tutti gli altri, anche Rocco Basilico, il giovane uomo che lo ha considerato per quasi tutta la sua vita come un secondo padre (Nordest Economia)
Si tratta dell'unico parente di Leonardo Del Vecchio coinvolto nel gruppo, assieme al figlio Leonardo Maria che è ad della catena Salmoiraghi & Viganò. Basilico lavora già in EssiLux ed è Chief wearables officer, cioè è capo della divisione smart glasses. (ilGiornale.it)
La dipartita di Leonardo Del Vecchio fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica è sicuramente tra questi. “Invidia da parte dell’editore del network, per il successo di Del Vecchio?”: è quello che si sono chiesti alcuni in maniera un po’ sfacciata. (Oggi Treviso)
È ripartito in parti uguali tra la moglie e i figli l'assetto societario della Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio. Lo rende noto la stessa Delfin, a seguito dell'apertura delle disposizioni testamentarie di Leonardo Del Vecchio, morto lo scorso 27 giugno. (MilanoToday.it)
Chi sono eredi Del Vecchio, il figlio Leonardo Maria. Nato nel maggio 1995, Leonardo Maria Del Vecchio è nato dal matrimonio tra il padre Leonardo e Nicoletta Zampillo. Chi sono eredi Del Vecchio, il figlio Clemente. (Calcio e Finanza)
Parafrasando Di Vittorio, oggi verrebbe da dire, agli imprenditori del Sud, ma anche a tutti i loro colleghi di altre aree del Belpaese: "Dovete fare come Del Vecchio". Ha bisogno, il Sud, di imprenditori che abbiano moltissimi clienti privati, non già solo gli sporadici, e ben definiti, padroni pubblici, dispensatori di commesse. (La Repubblica)