Superbonus e sismabonus: al via la comunicazione delle spese 2024 e 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicato sul portale del governo il dpcm con le regole sulle modalità di comunicazione dei dati delle spese del 2024 e del 2025 per gli interventi di superbonus e supersismabonus. Soggetti obbligati, dati da comunicare, scadenze e sanzioni È stato pubblicato sul sito del governo il decreto del presidente del Consiglio dei ministri che dà attuazione delle modalità di invio della comunicazione dei dati delle spese del 2024 e del 2025, nel caso di interventi che rientrano nel superbonus o nel supersismabonus. (Informazione Fiscale)
Ne parlano anche altri giornali
Le regole sul Tax credit ZLS sono approdate in Gazzetta Ufficiale. (AteneoWeb)
Al via le nuove comunicazioni sulle spese 2024 e 2025, sostenute o previste, per lavori di riqualificazione energetica o per interventi antisismici nell’ambito di progetti Superbonus: sul sito del Governo è stato pubblicato il DPCM con le regole da seguire per la tramissione all’ENEA nel primo caso e al PNCS nel secondo caso. (PMI.it)
Tutti i chiarimenti messi a disposizione dal Portale Nazionale delle Classificazioni Sismiche sull’obbligo delle comunicazioni Sismabonus da inoltrare per non incorrere nelle sanzioni Dopo la pubblicazione del Dpcm 17 settembre 2024 che individua le nuove comunicazioni legate al Sismabonus ed al Superbonus obbligatorie in tema di efficientamento energetico e sismico, si è creata un po’ di confusione tra i soggetti interessati. (Rinnovabili)
Via libera alle domande per l’ottenimento del contributo a fondo perduto destinato alle famiglie a reddito basso che hanno eseguito interventi agevolati dal Superbonus. Per ottenere tale contributo bisogna inviare il modello compilato all’Agenzia delle Entrate tramite procedura telematica. (Infobuild)
Il nuovo obbligo normativo introdotto dal Dl 39/2024 convertito con modificazioni dalla Legge 67/2024 richiede, per un’esigenza di completezza di informazioni, che, per tutti i progetti non ancora conclusi alla data del 1° gennaio 2024, siano caricate sul Portale le asseverazioni dei progettisti anche se prodotte in anni passati. (BibLus)
La comunicazione serve a certificare le spese effettuate per le opere edilizie. Tali adempimenti devono essere osservati dai professionisti del settore, inclusi coloro che sono responsabili del collaudo statico, della progettazione strutturale e della supervisione dei lavori in cantiere. (ComplianceJournal.it)