Bueno Fonteno, Ottavia Piana più vicina all'uscita dalla grotta. Il Soccorso Alpino alle 22: «Fuori in 3 o 4 ore»

Fonteno (Bergamo) «L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai punti della grotta disostruiti in precedenza e dopo la richiesta dei medici di evitare soste prolungate. Entro 3-4 ore la barella con l’infortunata potrebbe essere fuori della grotta». L’ha comunicato alle 22 di martedì 17 dicembre il Soccorso alpino che si sta occupando delle operazioni di salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo, da sabato scorso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle ore 2:59 i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa di 32 anni. La maxi operazione di soccorso, che ha visto protagonisti i tecnici del Socc orso Alpino si è conclusa positivamente dopo quattro giorni dall' incidente avvenuto all' interno dell' Abisso Bueno di Fonteno sul Sebino Bergamasco. (IL GIORNO)

La speleologa è stata riportata in superficie alle 3.15 del 18 dicembre. Ecco come sta la 32enne rimasta intrappolata in una grotta nella provincia di Bergamo. Ci sono volute 75 ore per riportarla alla luce (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo l’incredibile notte, durante la quale i soccorritori hanno compiuto gli ultimi difficili metri per portare Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Fonteno, nella mattinata di mercoledì 18 dicembre è stata indetta una conferenza stampa per fare il punto sui soccorsi e sulle condizioni di salute della speleologa 32enne. (L'Eco di Bergamo)

Ottavia Piana estratta dalla grotta: la speleologa trasferita in ospedale. «Più passava il tempo, più era stanca e dolorante»

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di ieri notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata da sabato pomeriggio dopo una caduta di schiena da un'altezza di oltre cinque metri mentre esplorava un tratto ancora poco noto dell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco. (L'Unione Sarda.it)

Nell'ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizio… Lo ha annunciato il Soccorso alpino. (L'HuffPost)

Nell'ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. La speleologa è stata estratta alle 3.15 di questa notte, dopo la caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nel Bergamasco, di sabato pomeriggio. (ilmessaggero.it)