Kennedy, un no-vax come responsabile per la Salute

NEW YORKRobert Kennedy Jr., 70 anni, terzo figlio del celebre Bob assassinato nel 1968 a Los Angeles, è l’avvocato ambientalista e attivista no-Vax che in aperto dissidio col resto della sua famiglia ha prima condotto una sua campagna presidenziale come indipendente, salvo poi ritirarsi e sostenere Trump. Proprio ieri Donald lo ha scelto come responsabile per la Salute. Il tycoon aveva già pro… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma anche promozione del consumo di latte crudo, nonostante i rischi di aviaria, e guerra alle scie chimiche. Kennedy Jr ha già annunciato la volontà di licenziare 600 dipendenti del National Institutes of Health. (Quotidiano Sanità)

Un dialogo vivace e profondo con Franzina Bilardo – avvocato penalista e autrice di testi giuridici – che, attraverso il suo romanzo di esordio “Il Viaggio della Semina” (Algra Editore), esplora temi di grande attualità come la cultura della solidarietà e i valori universali che accomunano le diverse culture. (Economia Sicilia)

Kennedy jr a futuro ministro della Sanità negli Stati Uniti. Noto per le sue posizioni contrarie ai vaccini e alle restrizioni anti-Covid, è una delle nomine più controverse tra quelle annunciate dal Tycoon, il quale su X, aveva detto: «Per troppo tempo, gli Americani sono stati schiacciati dal complesso dell’agroindustria e dalle aziende farmaceutiche che si sono impegnate nell’inganno, nella cattiva informazione e nella disinformazione sulla salute pubblica», dichiarandosi «entusiasta» della nomina di Kennedy jr, che sarà alla guida di un Dipartimento che può contare su un budget di oltre 1.700 miliardi di dollari, con una forte influenza sulla normativa sui farmaci e sulla salute pubblica in generale. (Il Sole 24 ORE)

Perché Donald Trump ha nominato un no-vax come Kennedy jr a capo del Dipartimento della Salute: l'analisi

Ora, però, un diverso tipo di credenziali sta prendendo piede con la prossima amministrazione Trump che sviluppa i suoi piani di transizione per governare la medicina e la sanità pubblica americane. Questo è il tipo di curriculum che tradizionalmente porta a un'importante nomina federale. (Vanity Fair Italia)

A questo “sane washing” si oppone il medico Benjamin Mazer con un intervento sul pur moderato The Atlantic, chiamando Kennedy un crank – uno svitato. I giornali mainstream statunitensi lo definiscono «scettico nei confronti dei vaccini», e le sue convinzioni «non ortodosse». (il manifesto)

Kennedy jr figura inadeguata: è un premio alla base negazionista". (Fanpage.it)