Firenze s’illumina di scienza, torna la Bright-Night in piazza Santissima Annunziata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Firenze s’illumina di scienza, torna la Bright-Night in piazza Santissima Annunziata Dal 23 al 29 settembre spettacoli e incontri, laboratori, dimostrazioni e visite guidate 1 Visualizzazioni Conto alla rovescia per l’edizione 2024 della Notte delle ricercatrici e dei ricercatori, manifestazione europea dedicata alla divulgazione della scienza e della cultura che in Toscana prende il nome di Bright-Night e prevede il coinvolgimento delle università della regione affiancate da numerosissime realtà culturali e istituzioni del territorio. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Bright-Night, notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, si prepara a “conquistare” Firenze lungo un’intera settimana di spettacoli, conferenze, visite guidate e passeggiate, organizzati e coordinati dall’Università di Firenze. (La Repubblica Firenze.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il focus per l’edizione 2024 è il fattore di connessione tra ricerca, conoscenza e cultura basato sulle radici comuni nell’area mediterranea, in una visione collettiva di progresso in cui la ricerca e la cultura agiscono come potenti elementi aggreganti, si promuovono il dialogo e lo scambio interculturale e si dissolvono i confini. (Corriere Salentino)

Nel capoluogo pavese il coordinatore dell’iniziativa è l’Istituto nazionale di fisica nucleare - sezione di Pavia, che organizza la manifestazione in stretta sinergia con Comune di Pavia, Università, Eucentre, Istituto di genetica molecolare del Cnr, Scuola universitaria superiore, Camera di Commercio e Comune di Vigevano. (IL GIORNO)

Spettacoli, conferenze, visite guidate, passeggiate e la presentazione in piazza di progetti e scoperte attraverso esperimenti, giochi e dimostrazioni, il tutto per avvicinare la cittadinanza alla scienza e al mondo della ricerca. (LA NAZIONE)