La Scienza di Mandalorian di Mark Brake: la recensione

(Adnkronos) – “La scienza di Mandalorian: cosa c’è dietro gli elmi, i jetpack ei segreti dei guerrieri di Mandalore” di Mark Brake, edito da Apogeo Editore, offre un’interessante esplorazione del confine tra finzione e realtà nell’universo di Star Wars, con un focus sulla serie “The Mandalorian”. Mark Brake, autore prolifico di saggi scientifici incentrati su universi narrativi, si immerge nell’epica saga fantascientifica analizzandone a fondo quattro pilastri fondamentali: l’esplorazione spaziale, le tecnologie futuristiche, la percezione del tempo e la complessità culturale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un giocatore mobile che sa fare la prima e la seconda punta ed ha quello di cui l'Europa ha bisogno. Poi c'è Solari, che gioca al fianco di Colidio". (Fcinternews.it)

Lo Scudetto del 2006 è stato esposto dall'Inter nella sua bacheca dopo la lunga estate di Calciopoli, intervistato da Fanpage ha detto la sua l'ex attaccante della Juventus David Trezeguet. "Lo sappiamo tutti, anche il pubblico interista: il campionato è stato vinto sul campo dalla Juve con una dimostrazione di forza superiore all'Inter. (L'Interista)

Il tema Calciopoli divide dal 2006 e continuerà a dividere a lungo. A Fanpage, l'ex attaccante bianconero ha spaziato da quei tempi, passando per la Serie B e la Juventus attuale. (Calciomercato.com)

Coppa Scudetto 2006 nella bacheca dell'Inter, Trezeguet non ci sta: "Solo folklore. Quella Juve era superiore"

La nuova vita di David Trezeguet, 320 presenze e 171 gol in 10 anni di Juventus dal 2000 al 2010, si svolge a Buenos Aires con tutta la sua famiglia. (Corriere della Sera)

L'attaccante serbo è spesso nel mirino di critica e tifosi per le sue prestazioni e per qualche sfogo. L'ex attaccante bianconero si sofferma sull'attuale momento della Juventus e su Vlahovic: "Puoi parlare, ma devi vincere". (Goal Italia)

Recentemente la copia della coppa dello Scudetto 2006, quella tanto discussa di Calciopoli, si è finalmente unita alla bacheca dell'Inter nel rispetto delle sentenze di quegli anni. Nel corso di un'intervista a FanPage, l'ex attaccante bianconero David Trezeguet ha risposto a una domanda sull'argomento: “Lo sappiamo tutti, anche gli interisti, il campionato è stato vinto sul campo dalla Juventus con una dimostrazione di forza superiore all’Inter. (Fcinternews.it)