Chi è Sinwar, il capo di Hamas «dato per morto tante volte»

Chi è Sinwar, il capo di Hamas «dato per morto tante volte»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar sia stato o meno ucciso a Gaza, basandosi su informazioni dell'intelligence militare», scrivono i media israeliani, sottolineando tuttavia che lo scenario sembra improbabile. Una fonte vicina al dossier - scrive The Times of Israel - ha affermato che «ci sono state delle volte in passato in cui è scomparso e abbiamo pensato che fosse morto, ma poi è riapparso». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Si stimano 500 vittime Intanto con l’operazione ‘Frecce del Nord’ Israele ha colpito 1300 obiettivi nello stesso Libano. (la Repubblica)

Una fonte vicina al dossier - scrive The Times of Israel - ha affermato che «ci sono state delle volte in passato in cui è scomparso e abbiamo pensato che fosse morto, ma poi è riapparso». «Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar sia stato o meno ucciso a Gaza, basandosi su informazioni dell'intelligence militare». (Corriere della Sera)

Secondo un rapporto di Kan, Israele sta verificando se il leader di Hamas Yahya Sinwar sia stato ucciso nei recenti attacchi dell'Idf a Gaza. (la Repubblica)

Israele, undici mesi di caccia al capo di Hamas Sinwar

Dopo l'esplosione dei cercapersona e gli attacchi contro Hezbollah lo Stato ebraico fa una guerra senza regole ai suoi nemici ed è pronto a invadere con i "boots on the ground". Netanyahu non ascolta gli Usa e si è convinto di dover combattere da solo (Tempi.it)

La notizia è stata affidata da esponenti dell'Idf, presenti e passati, a diversi media, come il Guardian e il Jerusalem Post. Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano È possibile che l'esercito israeliano stia studiando un attacco via terra in Libano. (Vatican News - Italiano)

Un silenzio che ha spinto a ipotizzare che sia morto. I contatti tra Yahya Sinwar e il «mondo di sopra» si sono rarefatti nelle ultime due settimane. (Corriere della Sera)