Chi è Sinwar, il capo di Hamas «dato per morto tante volte»

«Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar sia stato o meno ucciso a Gaza, basandosi su informazioni dell'intelligence militare», scrivono i media israeliani, sottolineando tuttavia che lo scenario sembra improbabile. Una fonte vicina al dossier - scrive The Times of Israel - ha affermato che «ci sono state delle volte in passato in cui è scomparso e abbiamo pensato che fosse morto, ma poi è riapparso». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Perché in realtà non esiste, intendo fisicamente, non è carne e sangue che si può spegnere, come si dice oggi non si può «eli… Sinwar, l’implacabile califfo di Hamas, non può esser morto, di più: Sinwar non può morire. (La Stampa)

L'esercito israeliano ''non può confermare, né smentire'' che il leader di Hamas Yahya Sinwar sia vivo o morto, ha dichiarato in un briefing il portavoce delle Forze di difesa israeliane Daniel Hagari. (Adnkronos)

Dopo l'esplosione dei cercapersona e gli attacchi contro Hezbollah lo Stato ebraico fa una guerra senza regole ai suoi nemici ed è pronto a invadere con i "boots on the ground". Netanyahu non ascolta gli Usa e si è convinto di dover combattere da solo (Tempi.it)

Gaza, Libano, Cisgiordania e oltre. Ora Israele si è tolto i guantoni

Fonti della sicurezza riferiscono che Yahya Sinwar, il principale leader di Hamas nella Striscia di Gaza, è stato fuori contatto per un po' di tempo, il che ha spinto a indagare sulla causa del suo silenzio. (Il Messaggero Veneto)

Si dirigono verso la capitale Beirut e le aree del Monte Libano. Lasciano le aree meridionali del Paese dei Cedri dopo i raid israeliani che, secondo il ministero della Salute di Beirut, hanno fatto da stamani almeno 182 morti e 727 feriti. (Sky Tg24 )

La caccia grossa di Israele ai leader di Hamas e Hezbollah consegna alle cronache vittime quasi giornaliere di operazioni più o meno mirate. Ma nelle ultime ore circola un nome ben più altisonante sulla cui morte le Forze di Difesa Israeliane starebbero svolgendo delle verifiche: quello del nuovo capo di Hamas, l’ideatore degli attacchi del 7 ottobre Yahya Sinwar. (Il Fatto Quotidiano)