Multe stradali 2025: tutti gli aumenti e le nuove sanzioni, eccesso di velocità fino a 880 euro
Ritiro della patente per chi guida col telefonino , ubriaco , drogato e per chi abbandona gli animali in strada. E ancora, stretta sui monopattini con obbligo di targa , casco e assicurazione . Sale poi la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati , ma il limite durerà tre anni. E’ ad un passo da diventare legge il ddl che riforma il Codice della Strada . Approvato dalla Camera , arriva martedì in aula al Senato senza modifiche e potrebbe essere approvato in via definitiva in settimana. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre testate
È stato un flash mob molto partecipato quello che si è svolto questo pomeriggio sotto la Prefettura di Genova per sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. (La Repubblica)
Ad accogliere l’invito del sodalizio guidato da Iolanda Baretta il movimento “Non una di meno” che ha partecipato con molte sue attiviste e l’Accademia Tutto Danza di Pompea Gugliotta unitamente alla scuola di ballo latino-americano di Raffaele Iannazzo. (Corriere di Lamezia)
Nel solo capoluogo 23 morti nell’ultimo anno: “Numeri inaccettabili" (TorinOggi.it)
Ritiro della patente per chi guida col telefonino, ubriaco, drogato e per chi abbandona gli animali in strada. Sale poi la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati, ma il limite durerà tre anni. (ilmessaggero.it)
Abbandonare animali lungo le strade comporta la sospensione della patente da sei mesi a un anno. (R101)
Il match ha visto Lamezia controllare il gioco sin dalle prime fasi, mettendo in mostra la propria superiorità tecnica e tattica. Impressionanti i primi due set, che si sono chiusi sul 25-14 e 25-12 per i lametini, nel terzo un po’ di stanchezza per i gialloblu unita alla voglia di fare di uno Sciacca mai domo hanno visto i siciliani avanti fino al 15-15, poi la Raffaele ha messo il piede sull’acceleratore e ha chiuso i giochi 25 a 22. (Corriere di Lamezia)