Messico, uragano Hilary atteso in Baja California

Potrebbe causare inondazioni estreme, smottamenti e tornado L’uragano Hilary si è abbattuto venerdì sulla costa del Pacifico del Messico come una potente tempesta di categoria 4. Si sta ora dirigendo verso la Baja California: i meteorologi hanno avvertito che potrebbe causare inondazioni estreme, smottamenti e persino tornado in tutta la regione. © LaPresse (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Ci si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary che porterà piogge alluvionali negli Stati Sudoccidentali e su parte della California che rischioa la sua prima tempesta tropicale.Secondo gli esperti, potrebbe scaricare più di un anno di pioggia in alcuni settori di California, Nevada e Arizona. (Tiscali Notizie)

Si lavora a Cabo San Luca in Messico: si smontano tendoni, si mettono via tavolini e sedie di bar e ristoranti, ci si tiene lontani dal mare, tranne qualche surfista temerario. Ci si prepara all'arrivo dell'uragano Hilary che porterà piogge alluvionali negli Stati Sudoccidentali e su parte della California che rischioa la sua prima tempesta tropicale. (Tiscali Notizie)

I Cacciatori di⁣ Uragani sono un gruppo di piloti e meteorologi incaricati di volare all’interno delle tempeste per raccogliere dati. Il⁤ ruolo ⁣dei Cacciatori di Uragani (Meteo Giornale)

Tempeste⁣ tropicali in California rarissime Depressione tropicale Nora (Meteo Giornale)

L’uragano potrebbe causare inondazioni “pericolose per la vita” e potenzialmente “catastrofiche” secondo i meteorologi, prevedendo anche correnti fortissime e onde alte fino a dodici metri, lungo la costa del Pacifico del Messico. (Agenzia askanews)

L’uragano Hilary ha subito un’intensificazione rapida nell’Oceano Pacifico, passando da una tempesta tropicale a un uragano di categoria‌ 4, grande ⁢e potente, in meno di 48 ore. Si prevede⁣ che la potente tempesta si rafforzi fino a raggiungere la categoria 5, mentre si dirige lentamente​ verso la costa occidentale degli Stati Uniti. (Meteo Giornale)