Renault Rafale, al volante del nuovo Suv coupé da 300 Cv - Ecco come va

Un altro Suv, l’ennesimo. Ma diverso da tutti gli altri. Renault ha una gamma di sport utility davvero infinita alla quale aggiunge ora uno dei modelli più attesi fin dalla celebre Renaulution annunciata nel 2021: Rafale e-tech, un Suv coupé di segmento D che in 4 metri e 71 concentra sportività, design e tecnologia. Lo fa soprattutto con la versione al top - quella che abbiamo guidato - ovvero la Atelier Alpine che sfruttando le competenze della divisione sportiva ha confezionato una “super ibrida” plug-in infarcita di motori (un 1.2 tre cilindri da 150 Cv e ben tre elettrici) e di soluzioni raffinate, dalle quattro ruote sterzanti alle sospensioni con telecamera predittiva. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

A differenza di molte competitor, con spina o sistema full-hybrid classico “all’asiatica”, porta con sé una versione tecnicamente molto singolare di elettrificazione, come tradizione per la casa da un punto di vista tecnico (la nota personalità francese). (missionline)

La motorizzazione E-Tech 4×4 300 CV è stata progettata specificatamente per il Rafale. Renault Rafale E-Tech 4×4 300 cv, arriva la regina della Losanga. (QN Motori)

È 4x4 e sterza anche dietro (AlVolante)

Prova in anteprima Renault Rafale 4×4: l’ibrido plug-in da 300 CV fa 25 km con un litro

La gamma della Renault Rafale si amplia verso l’alto e lo fa ancora una volta nel segno dell’elettrificazione. Ad affiancare la full-hybrid, infatti, arriva ora una inedita variante plug-in che assicura prestazioni interessanti grazie ai 300 CV di potenza di sistema e una buona efficienza grazie alla batteria da 22 kWh che promette fino a 100 km di autonomia in modalità elettrica. (Auto.it)

Alla power unit anteriore composta da un motore termico sovralimentato da 150 cv accoppiato ad un'unità elettrica da 70 cv, ne aggiunge un'altra elettrica sull'asse posteriore da 136 cv, mentre la batteria è da 22 kWh. (Il Messaggero - Motori)

Poteva non essere della partita un costruttore come Renault, che nel 2024 ha puntato tanto, tantissimo, su questa carrozzeria. Ci sono buttati quasi tutti, da Stellantis a Volkswagen e chi per loro. (Autoappassionati.it)