Vidal e altri calciatori del Colo Colo accusati di abusi sessuali in Cile
Una ragazza ha denunciato di essere stata drogata e molestata in un locale dove c'erano diversi giocatori, tra cui l’ex Juventus e Inter, che portato alla stazione di polizia per l'identificazione è stato subito rilasciato. Le autorità cilene hanno comunicato di aver avviato un’indagine su un presunto caso di aggressione sessuale da parte di giocatori del Colo Colo, tra cui Arturo Vidal, stella della squadra che in Italia ha giocato con Juventus prima e Inter poi. (Lettera43)
La notizia riportata su altri giornali
La Procura della Repubblica dell'Est di Santiago ha confermato di aver avviato un procedimento per indagare sulla denuncia presentata contro l'ex giocatore della Juve e dell'Inter e altri calciatori del popolare club e per chiarire i fatti, presumibilmente accaduti questa mattina in un bar nel comune di Vitacura, nella capitale cilena. (La Stampa)
Grossi guai per il centrocampista cileno ed ex, tra le varie squadre in cui ha militato, di Inter e Juventus: il calciatore Arturo Vidal è stato portato alla stazione di polizia di Vitacura, Comune della provincia di Santiago, con l'accusa di violenza sessuale dopo aver aver partecipato ad una festa in una discoteca con alcuni compagni della squadra in cui milita attualmente, il Colo Colo (il Giornale)
La Procura Oriente di Santiago ha confermato di aver dato mandato di compiere indagini per verificare una denuncia di presunta aggressione sessuale, presentata contro Vidal e altri calciatori del celebre club, al fine di chiarire i fatti, che sarebbero avvenuti questa mattina all’interno di un bar nel comune di Vitacura, nella capitale cilena. (LAPRESSE)
Vi ricordate di Arturo Vidal? E' difficile dimenticare l'ex centrocampista della Juventus, che spesso fa parlare di sé e lo ha fatto anche stavolta direttamente dal Cile. Vidal, come riferito da Radio ADN, avrebbe partecipato ad una festa con i suoi compagni di squadra del Colo Colo per poi provare a fuggire dal posto di blocco in evidente stato di ebbrezza. (fiorentinanews.com)
Il caso della presunta violenza sessuale denunciata da una giovane donna ha coinvolto i calciatori del Colo Colo. "Calmati o sarò costretto a fare rapporto". (Fanpage.it)
Attualmente non ci sono arresti, e i nomi di tutti gli coinvolti rimangono sconosciuti, ma il colonnello Gerardo Aravena dei Carabineros ha confermato che Vidal, 37 anni, è stato l’unico a essere portato al commissariato e poi rilasciato. (IlNapolista)