Fondi Pnrr per meccanizzazione agricola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
BergamoNews.it ECONOMIA

"Auspichiamo che le risorse per la meccanizzazione e l'innovazione in agricoltura, incluse le misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza approvate a livello nazionale, possano generare un ampio impatto anche sul territorio lombardo, favorendo un adeguato accesso alle opportunità di investimento da parte delle imprese agromeccaniche, il cui ruolo è assolutamente cruciale per lo sviluppo dell'intero settore primario": con queste parole, Leonardo Bolis, presidente di Confai Bergamo e Confai Lombardia, ha ripreso il contenuto delle recenti dichiarazioni del presidente di CAI Agromec, Gianni Dalla Bernardina, che aveva elogiato l'iniziativa di alcune amministrazioni regionali per la pronta apertura dei bandi corrispondenti alle nuove misure. (BergamoNews.it)

Su altri media

Sono queste le finalità dell’imminente bando con cui la Regione Puglia stanzia 47,6 milioni di euro previsti dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le imprese agricole potranno presentare domanda a partire da lunedì 15 gennaio e sino al prossimo 28 febbraio. (Il Gazzettino di Brindisi)

I candidati saranno inseriti nell’area tecnico produttiva per la realizzazione di impianti e manutenzione bordo macchina. Orienta spa ricerca per importante azienda nel settore metalmeccanico ELETTRICISTI. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MANTOVA – Aprirà il 22 gennaio il bando che, nell’ambito del Pnrr, metterà a disposizione delle aziende lombarde 26 milioni di euro per l’ammodernamento del parco macchine e attrezzature, con l’obiettivo di diffondere le migliori tecnologie disponibili per il settore agricolo. (La Voce di Mantova)

C’è da preoccuparsi se i nostri bambini amano giocare con i cuccioli? Assolutamente no, crescere in compagnia di un cane o di un gatto stimola l’apprendimento, l’empatia, l’interazione sociale e anche il sistema immunitario. (Sardegna Reporter)

Questo programma è volto a promuovere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle piccole e medie imprese (PMI) di regioni selezionate come Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Regione Liguria: progetto sperimentale per l’acquacoltura off-shore – “È stato condotto dalla Regione Liguria, insieme alle autorità competenti e ai Flag liguri, un progetto sperimentale per individuare le AZA nello spezzino, cioè le zone destinate all’acquacoltura che rispettino gli standard ambientali, igienico-sanitari, di benessere animale e che siano favorevoli per la sicurezza sul lavoro, l’accrescimento, il benessere dei pesci e gli aspetti socio-economici. (Pesceinrete)