Neve e gelo sferzano Regno Unito e Germania
Condizioni meteorologiche particolarmente difficili in alcune aree della Germania e del Regno Unito. Disagi soprattutto per gli spostamenti PUBBLICITÀ Forti nevicate e gelate stanno provocando disagi in tutta Europa, in particolare nel Regno Unito e in Germania, con diversi aeroporti principali costretti a sospendere arrivi e partenze. Con le previsioni che non promettono miglioramenti nelle prossime ore, nel Regno Unito si teme soprattutto per le comunità rurali delle regioni settentrionali, che rischiano di rimanere isolate. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
UN INTENSO CICLONE DOMINA LA SCENA SULL'EUROPA CENTRO-SETTENTRIONALE. I primi ad aver osservato gli effetti sono stati la Gran Bretagna, i Paesi Bassi e la Germania con pioggia e neve anche in pianura, mentre nelle prossime 24 ore i fenomeni si concentreranno maggiormente tra sud della Scandinavia, Polonia e Paesi Baltici. (iLMeteo.it)
Questo a seguito dell'ondata di neve e gelo abbattutasi nel Regno, come nel resto d'Europa, nel fine settimana che ha portato a forti disagi soprattutto per i trasporti, con la chiusura degli aeroporti di Manchester e Liverpool che hanno riaperto ma si segnalano ancora ritardi nei voli, oltre alle autostrade impraticabili e ai treni cancellati. (Tuttosport)
Leggi tutta la notizia Allerta meteo confermata anche oggi, seppure in calo al livello contrassegnato dal colore giallo, nel Regno Unito e in Irlanda per l'ondata di maltempo di questi giorni. (Virgilio)
Lasciamo per un attimo il meteo dell'Italia e diamo uno sguardo altrove. In un posto però molto vicino a noi, perché giustamente da esso dipende il tempo del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)
Un'ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Gran Bretagna. Nel resto dell'Inghilterra si registrano ancora nevicate su Liverpool e Manchester e Aberdeen in Scozia mentre su Londra è caduto un leggero nevischio, come riporta il Daily Mail. (Corriere TV)
Nuove allerte per neve, ghiaccio e pioggia sono in vigore in alcune parti del Regno Unito, con alcune aree dell'Inghilterra meridionale che sono a rischio di inondazioni a causa dello scioglimento della neve causato dalle temperature più miti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)