Bonus mamma anche per le partite Iva, taglio Irpef, modifiche a Quota 103: manovra, le misure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perde quota l’idea di detrazioni fiscali ad hoc per le famiglie ricalibrate in base al reddito e al numero di figli. Per includere più famiglie possibili, il governo sta rivalutando di rimodulare l’assegno unico così che arrivi anche a chi non può beneficiare di alcuna detrazione. Si va verso il rinnovo del taglio del cuneo fiscale per i lavoratori con redditi fino a 35 mila euro. Le misure su cui il governo è al lavoro prevedono interventi sul fisco per aiutare le famiglie e le fasce più deboli. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Sarà necessario mettere mano anche alla leva fiscale per finanziare la legge di Bilancio? «Questo lo vedremo una volta che avremo il quadro complessivo. Eppure, il nuovo Patto strutturale di Bilancio prevede che ogni nuova spesa dovrà essere finanziata o con tagli o con nuove entrate. (ilmessaggero.it)
Allo stato attuale il governo sta valutando diverse misure per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie. La terza legge di Bilancio del Governo Meloni è in fase di elaborazione, con l’esecutivo che sta valutando tutte le misure economiche in vista dell’anno 2025. (Quotidiano di Sicilia)
«Siamo consapevoli che la classe media ha un livello di tassazione troppo alto, perché chi guadagna fino a 50mila euro l’anno non può certo considerarsi ‘ricco’. Abbassare le tasse al ceto medio è necessario, ma lo si deve fare con risorse da individuare». (Open)
"Siamo consapevoli che la classe media ha un livello di tassazione troppo alto, perché chi guadagna fino a 50mila euro l'anno non può certo considerarsi 'ricco'. Abbassare le tasse al ceto medio è necessario, ma lo si deve fare con risorse da individuare". (L'HuffPost)
Secondo l’Ocse, nel primo trimestre 2024, in Italia, il reddito reale pro capite delle famiglie è cresciuto del 3,4%, segnando l’aumento più forte tra tutte le economie del G7. (Corriere della Sera)
Bonus mamme 2024: grandi novità sui contributi per le lavoratrici con figli. Dal prossimo anno cambia tutto. (Finance CuE)