C'è davvero un allarme terrorismo? L'Europa e la buona via italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

L’attacco con il coltello di Solingen e l’incendio della sinagoga Beth Yaacov a La -Motte hanno coordinate molto diverse ma contiguità temporale e un generico richiamo nelle presunte motivazioni degli attentatori alla guerra in Medio Oriente. Bisogna partire da qui per capire quello che sta accadendo in Europa e ciò che possiamo realisticamente prevedere sul fronte della sicurezza per i prossimi mesi. (Avvenire)

Su altri giornali

O meglio: non è soltanto quel tempo. Radicalizzati nel giro di poche settimane e addestrati immediatamente a… (la Repubblica)

“L’Italia non è immune da fenomeni di radicalizzazione, quindi prima o poi un attentato verrà messa in atto anche nel nostro Paese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La più feroce organizzazione jihadista il cui obiettivo è imporre un califfato globale sull'intera umanità spazzando via tutti gli infedeli. "La strage di Solingen così come le minacce a Taylor Swift a Vienna hanno la medesima matrice: l'Isis. (la Repubblica)

Poco meno di un mese fa sono stati annullati tre concerti di Taylor Swift a Vienna per rischio attentati. Ecco perché la minaccia terroristica torna a colpire l'Europa. (Fanpage.it)

Pensava che fosse un male incurabile perché "non si può separare il terrorismo islamico dal mondo che lo genera: il mondo dell’Islam". Lo diceva dopo l’11 settembre, denunciando il fatto che nel mirino non ci fosse solo l’America, ma tutto l’Occidente, l’Europa islamizzata in particolare: l’Eurabia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un 26enne siriano, Issa AL H. ha confessato di essere l'autore della strage con coltello avvenuta durante le celebrazioni per il 650esimo anniversario della città, che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 8. (MOW)