Olivia Hussey, morta la Giulietta di Zeffirelli: aveva 73 anni. Fece causa alla produzione per “sfruttamento sessuale” per una scena di nudo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Olivia Hussey, che ha interpretato la parte di un'adolescente Giulietta nel film 'Romeo e Giulietta' di Franco Zeffirelli del 1968 valsole un Golden Globe, è morta all'età di 73 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia. «Olivia era una persona straordinaria i cui calore, saggezza e pura gentilezza hanno toccato la vita di tutti coloro che la conoscevano», hanno affermato i familiari dell'attrice in una dichiarazione pubblicata su Instagram (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel 2008 era le stato diagnosticato per la prima volta il tumore al seno. E' morta l'attrice Olivia Hussey, la Giulietta Capuleti di Franco Zeffirelli che ha affascinato gli spettatori come protagonista femminile di 'Romeo e Giulietta', ma anche di 'Gesù di Nazareth', grazie ai suoi lineamenti delicati, i grandi occhi di cerbiatto e l'ovale del viso che non ammette confronti. (Adnkronos)
Orta Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968. La morte e' stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. (Sky Tg24 )
È morta Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968. La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. (La Stampa)
La sua famiglia ha annunciato la morte dell’attrice su Instagram: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Olivia Hussey Eisley, che si è spenta serenamente nella sua casa circondata dai suoi cari il 27 dicembre”, si legge nella dichiarazione, condivisa insieme a una foto di Hussey. (Rolling Stone Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968, è morta. (la Repubblica)