Olivia Hussey, morta la Giulietta di Zeffirelli: aveva 73 anni. Fece causa alla produzione per “sfruttamento sessuale” per una scena di nudo
Olivia Hussey, che ha interpretato la parte di un'adolescente Giulietta nel film 'Romeo e Giulietta' di Franco Zeffirelli del 1968 valsole un Golden Globe, è morta all'età di 73 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia. «Olivia era una persona straordinaria i cui calore, saggezza e pura gentilezza hanno toccato la vita di tutti coloro che la conoscevano», hanno affermato i familiari dell'attrice in una dichiarazione pubblicata su Instagram (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968, è morta. (la Repubblica)
È morta Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968. La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. (La Stampa)
Olivia Hussey, l’attrice diventata celebre dopo aver recitato nell’adattamento cinematografico di Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli del 1968, è morta all’età di 73 anni. (Rolling Stone Italia)
L'attrice è morta ieri, venerdì 27 dicembre, all'età di 73 anni. Nel 2008 era le stato diagnosticato per la prima volta il tumore al seno. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)