Patricia Millardet è morta: era Silvia Conti ne "La piovra", aveva 61 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E per le cause perse non mi resta che piangere». Remo Girone: «Tano nella Piovra avrei potuto non essere io»

Ultimo aggiornamento: 23:01. . La popolare attrice, rimasta nella memoria collettiva per il personaggio di Silvia Conti ne " La piovra " aveva 61 anni.

L'attrice francese è morta ieri pomeriggio all'ospedale San Camillo di Roma per una crisi cardiaca.Nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, nella regione della Nuova Aquitania, Patrica Millardet aveva compiuto 61 anni lo scorso 24 marzo. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

E poi lei, Silvia, tagliente com’era Patricia. Mi disse di avere insistito perché il giudice non avesse una storia d’amore con Cattani, «sarebbe stato un passaggio scontato». (Corriere della Sera)

L’ha trovata in quelle condizioni, ha chiamato le forze dell’ordine e chiunque ha ipotizzato si trattasse di un suicidio. Un pò tutti coloro che hanno lavorato con lei la ricordano come una donna molto elegante e raffinata all’altezza di qualunque film e situazione. (Kontrokultura)

Uno dei suoi primi ruoli era stato quello di comparsa nel film “Il tempo delle mele 2” nel 1982. Nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, nella regione della Nuova Aquitania, Millardet aveva compiuto 63 anni lo scorso 24 marzo. (Ragusa Oggi)

Con il suo ruolo di Silvia Conti, Patricia era diventata famosa in Italia per aver interpretato il giudice dal 1989 al 2001. L’attrice ha iniziato a recitare in età davvero molto giovane e con La Piovra aveva raggiunto il suo più grande successo personale (DailyNews 24)

Patricia Millardet si era trasferita in Italia negli anni ’80, a Castel Gandolfo. In effetti fu proprio il ruolo di Silvia Conti aveva regalato a Patricia Millardet il successo presso il grande pubblico. (Caffeina Magazine)

Si legherà alla serie anche per le stagioni 5, 6, 7 tornando poi nella 10 nel ruolo del giudice Silvia Conti. Il primo ruolo della sua carriera fu una piccola particina ne “Il tempo delle mele 2” di Claude Pinoteau del 1982. (ROMA on line)