Primo sciopero del 2025: il 10 gennaio treni e mezzi pubblici a rischio tilt
Dopo la mobilitazione generale di dicembre e le polemiche sul tentativo di precettazione da parte di Salvini, anche nel 2025 non si farà attendere il primo sciopero dell'anno. Il prossimo venerdì 10 gennaio 2025 è stata indetta una nuova mobilitazione che metterà a rischio sia il settore ferroviario che il trasporto pubblico locale in varie città. Treni e trasporto locale a rischio L'astensione coinvolge infatti il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. (Today.it)
Su altre testate
Sciopero dei mezzi a Milano Advertisement (MilanoEvents.it)
Magari quello dell’8 gennaio (e “quello” sta per sciopero) avrà un effetto ridotto. A incrociare le braccia, astenendosi dal lavoro, saranno gli operatori dei rimorchiatori napoletani. Turisti e partenopei sono avvisati. (Liberoquotidiano.it)
Trasporti: Gennaio 2025, un mese di scioperi in arrivo Le date sono già riportate nel calendario ufficiale del Garante degli scioperi, escluse le revoche. (Ferrovie.info)
Cinque scioperi in 21 giorni. Sarà un gennaio caldo, caldissimo quello appena iniziato per i lavoratori dei trasporti e per i pendolari. (Virgilio)
Ad essere maggiormente coinvolto è il comparto ferroviario, che già oggi in Liguria sta patendo parecchi disagi dovuti alle grandi cantierizzazioni attive sul nodo genovese. (Genova24.it)
Di seguito il calendario completo delle principali agitazioni. Tra le proteste più importanti spiccano quelle del 10 gennaio, con uno sciopero dei trasporti su tutto il territorio, e del 25-26 gennaio, con la mobilitazione del settore ferroviario (QuiFinanza)