Fracassi: “Con l'autonomia una ferita alla scuola di tutti”

Collettiva.it Stefano Iucci Un colpo di grazia ai diritti costituzionali dei cittadini italiani. Con un “plus” per la scuola: “Si tratta infatti dell’unico settore che con questa norma verrà completamente devoluto”. È durissimo il giudizio di Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, sull’autonomia differenziata appena licenziata dal Parlamento. Per questo “si dovrà necessariamente andare alla raccolta delle firme per il referendum”. (FLC CGIL)

Ne parlano anche altre fonti

L'annuncio dell'autonomista (Livesicilia.it)

Sarà subito attiva una prima flotta di autovetture, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà via via incrementata con nuovi mezzi e nuovi autisti. L’applicazione di mobilità Uber, presente in oltre 10mila città nel mondo, arriva ufficialmente in Calabria. (Corriere di Lamezia)

Il disegno di legge sull'Autonomia differenziata è 'un provvedimento complesso' e il presidente della Repubblica si prenderà il 'giusto tempo' per esaminarlo. La legge, contestatissima... (Virgilio)

Schlein a Meloni: toni da guerra civile? Non so a chi si riferisca

Il provvedimento entrerà dunque in vigore una volta trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale. La firma del capo dello Stato è arrivata dopo un rapido esame che ha escluso l’esistenza di profili di manifesta incostituzionalità del testo, nonostante da più parti si chiedesse al Colle di esercitare il suo potere di rinvio alle Camere (possibile una sola volta). (Il Fatto Quotidiano)

E' un gran parlare, è un fuoco incrociato sull'autonomia differenziata, varata pochi giorni fa dal Governo, con una rivolta che si è levata dal Sud e un monito con notevoli dubbi... (Virgilio)

Schlein a Meloni: toni da guerra civile? Non so a chi si riferisca 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)