New Zealand vince l'America's Cup, la terza di fila: Ineos non può nulla contro i "kiwi" in finale, la finale si chiude sul 7-2

Team New Zealand ha vinto la 37ª edizione dell'America's Cup. I Kiwi, infatti, hanno trionfato anche nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, conquistando la nona regata nella cornice di Barcellona e chiudendo la finale con il risultato di 7-2 su Ineos Britannia. America's Cup, Team New Zealand vince la finale contro Ineos Britannia Netta superiorità quindi dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

(Adnkronos) – L’America’s Cup rimane stabilmente in Nuova Zelanda dopo la breve vacanza in esposizione a Barcellona: il Team Emirates New Zealand diventa il primo a conquistare per la terza volta di seguito la Vecchia Brocca (la quinta per il Paese oceanico), dominando per 7-2 il Team Ineos Britannia, che accarezzava il sogno di vincere una competizione mai vinta e convocata proprio dai britannici ai tempi della regina Vittoria. (CremonaOggi)

Ben Ainslie non è riuscito nell’impresa di portare la America’s Cup nel Regno Unito, dove il trofeo sportivo più antico del mondo è nato nel lontanissimo 1851 ma dove non è mai approdato nelle mani di un sodalizio di Sua Maestà. (OA Sport)

Sorrise, sta alle battute. Ovviamente tutti pensano al 2013, quando come tattico di Oracle riuscì a ribaltare una situazione impossibile. (La Stampa)

L'efficienza di Emirates Team New Zealand porta la Louis Vuitton 37^ America's Cup al Match Point sul 6-2

"Abbiamo adorato queste condizioni, sembrava un po’ di stare a sud-ovest del largo di Takapuna" dice Peter Burling, ex bambino prodigio diventato simbolo del talento e della tattica vincente di Team NZ. (la Repubblica)

Non trema Team New Zealand, i fantasmi di San Francisco per la nuova generazione kiwi non esistono, e Peter Burling e soci strapazzano malamente Britannia portandosi sul 6-2 in questa finale di America’s Cup a Barcellona (Giornale della Vela)

Ricardo Pinto / America's Cup È stato un Emirates Team New Zealand efficiente e competente a superare la difficile interpretazione della direzione del vento qui a Barcellona e a togliere due regate nette al velocissimo Challenger of Record, INEOS Britannia, che oggi ha lasciato ben poco in acqua ma ha ceduto a una masterclass di lettura del meteo e velocità delle barche. (Nautica Report)