Meteo - Weekend soleggiato e molto caldo ma attenzione a qualche forte temporale domenica. La previsione

L'anticiclone afro mediterraneo continua a dominare la scena sull'Europa centro meridionale con tempo stabile, soleggiato e molto caldo Ma la situazione sta per cambiare drasticamente su Spagna settentrionale, Francia e Germania per l'arrivo di un intenso fronte perturbato attualmente ancora sulla Manica che scenderà di latitudine nel corso delle prossime 24 ore (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Il responsabile diretto è proprio il Mediterraneo, la cui temperatura superficiale ha localmente superato i 30°C. Nonostante non siano presenti temperature estremamente alte in Italia, il caldo risulta ugualmente pesante e fastidioso: merito, ovviamente, dell’umidità eccessiva. (MeteoLive.it)

Il tempo a Firenze lunedì sarà prevalentemente coperto al mattino, con temperature intorno ai 19-20°C e umidità intorno all’80%. Nel pomeriggio, le nuvole si diraderanno, lasciando il posto a un cielo sereno con temperature che salgono fino a 34°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Il caldo dovrebbe attenuarsi gradatamente nei giorni immediatamente successivi. Antonio Sano, fondatore del iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’anticiclone africano su tutto il Paese. (CorrierediRagusa.it)

Meteo, prosegue il caldo intenso ma con qualche temporale

La giornata inizierà con cielo coperto, con temperature intorno ai 23-24°C. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto, con temperature in aumento fino a raggiungere i 30-31°C intorno alle 10:00. (Meteo Italia)

Meteo per Lunedì, 26 Agosto, 2024: Lunedì a Taranto sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche stabili e soleggiate. Durante la notte e le prime ore del mattino avremo cieli sereni con temperature intorno ai 27-28°C e umidità che si attesterà intorno al 50%. (Meteo Italia)

Fine settimana dominato dalla presenza dell’alta pressione, che garantirà prevalenza di tempo soleggiato in gran parte d’Italia, con pochi temporali per lo più concentrati sulle zone montuose e con temperature in crescita: quindi per il nostro Paese una nuova ondata di caldo, meno intensa rispetta a quella precedente, ma comunque capace di spingere le temperature fino a picchi di 37-38 gradi, almeno al Centro-Sud e Isole. (METEO.IT)