Dalla strage di Hamas sugli ebrei alla vigilia della guerra con l’Iran

In un anno di conflitto, dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, 1.200 vittime, Israele ha ucciso quasi 42 mila palestinesi, tra cui 17 mila bambini, e ferito 97 mila persone. I numeri sono del Ministero della Sanità di Gaza, che non distingue tra combattenti e civili ed è controllato da Hamas, ma è … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La condanna dell’attacco “barbaro” di Hamas contro cittadini israeliani “inermi”. La preoccupazione per la popolazione di Gaza, che “ha diritto ad essere sottratta alle distruzioni e alla violenza della guerra”. (Il Fatto Quotidiano)

"Ci riuniremo in preghiera nel ricordo delle vittime del più atroce massacro compiuto nei confronti di Ebrei dall'epoca della Shoah - racconta Dario Disegni, presidente della Comunità Ebraica di Torino. (La Repubblica)

Cosa ha lasciato il 7 ottobre nell'animo di chi l'ha vissuto? Scoprilo attraverso i versi della poesia di Adi Keissar che dà voce alle paure della gente. Il 7 ottobre 2023 uno dei giorni peggiori crimini della storia dell’Umanità. (Libreriamo)

Guerra in Medio Oriente, il racconto della vicesindaca

Tra i relatori l’ex primo ministro francese Manuel Valls e l’ex vicecancelliere tedesco Joschka Fischer. Attacco all’Occidente” organizzata a Roma un anno dai pogrom di Hamas. (Moked)

PONTEDERA — Gli ultimi sviluppi della guerra in Medio Oriente, con l'avanzata dell'esercito israeliano in Libano e l'attacco missilistico scagliato da Teheran, segnano il triste anniversario del 7 Ottobre. (Qui News Valdera)

Il 7 ottobre è l’anniversario dell’eccidio, da parte dei terroristi di Hamas, di 1200 israeliani, ammazzati in quanto tali: donne, uomini, bambini, agricoltori dei kibbutz, militari, tantissimi giovani che stavano partecipando ad una festa musicale. (Aduc)