Giochi Olimpici Parigi 2024 - Si ferma nei quarti di finale la prova di spada maschile per gli azzurri

PARIGI – Dopo l’argento vinto ieri dalle fiorettiste, la settima giornata di gare per la scherma ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non ha regalato medaglie all’Italia nella spada maschile a squadre. La formazione del CT Dario Chiadò, schierata con Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini, è stata battuta nel quarto di finale dalla Repubblica Ceca con il punteggio di 43-38. (Federazione Italiana Scherma)

Ne parlano anche altri media

Enorme delusione per l’Italia nella prova a squadre di spada maschile. Il quartetto azzurro composto da Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini è stato clamorosamente sconfitto dalla Cechia con il punteggio di 43-38, subendo una rimonta di sei stoccate, con i cechi trascinati da un clamoroso Jakub Jurka, assoluto mattatore negli assalti contro Vismara e Di Veroli. (OA Sport)

Delusione per la spada alle Olimpiadi di Parigi 2024. Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli con riserva Gabriele Cimini si fermano ai quarti di finale nella sfida equilibrata fino all'ultimo round. (Adnkronos)

16.27 Si chiude il quinto assalto, Borel non è riuscito neanche a pareggiare con Koch. Ungheria avanti 24-16, continua il testa a testa tra Jurka e Kano con il nipponico che respinge il ceco (18-20). CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Gli azzurri Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara e Gabriele Cimini si sono arresi contro la Repubblica Ceca dopo aver raggiunto un vantaggio di sette stoccate: sconfitta per 43-38, ora l'Italia sfiderà il Venezuela per i piazzamenti dal 5° all'8° posto. (Tiscali)

Leggi tutta la notizia Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea... (Virgilio)

L’Italia apre la nona frazione avanti di un punto, ma subisce in extremis il sorpasso dei rivali. . L’Italia viene sconfitta nei quarti di finale dalla Repubblica Ceca che si impone per 43-38. Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli con riserva Gabriele Cimini si fermano ai quarti di finale nella sfida equilibrata fino all’ultimo round. (Il Faro online)