Tragedia e sciopero in porto a Genova: morto un portuale (VIDEO)
Un lavoratore portuale della Culmv (Giovanni Battista Macciò, 52 anni) ha perso la vita e un altro è rimasto ferito nell’ambito di un incidente avvenuto questa notte al terminal container Psa Genova Pra’. Secondo le prime ricostruzioni un terzo collega – tutti membri della Culmv, il fornitore di manodopera temporanea dello scalo – per cause da accertare avrebbe investito con la ralla che stava guidando un'altra ralla ferma, provocando il ferimento del guidatore di quest’ultima, ricoverato, e schiacciando il lavoratore Giovanni Battista Macciò, impegnato in quel momento nel controllo dei sigilli di un container. (shippingitaly.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ferito anche un altro portuale. Il tragico incidente è avvenuto alle tre di notte. (La Repubblica)
Un portuale della Culmv di Genova ha perso la vita nell'area Psa Gp di Prà a causa di un incidente sul lavoro. A seguito di quanto accaduto, le rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato uno sciopero immediato di ventiquattr'ore: l'astensione terminerà domani mattina, 19 dicembre, alle 6. (Italia Oggi)
"È praticamente un lavoro in solitaria − aggiunge − oltretutto è un pezzo del terminal che è in previsione di una totale automazione, se non già avviata quasi completamente, quindi ancora meno personale che può vedere cosa accade in quel pezzo. (Genova24.it)
Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasferita allo Spaziani di Frosinone in codice rosso. Sora – Quattro incidenti stradali in poche ore e tutti hanno visto impegnati gli agenti del Dirigente Dino Padovani. (Frosinone News)
Incidente al porto di Genova: un morto e un ferito Secondo una prima ricostruzione, dopo uno scontro tra due ralle portuali, uno dei mezzi sarebbe finito contro il container, proprio dove il 52enne stava controllando i sigilli. (Today.it)
Gravissimo il collega di 46 anni che è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino. (Adnkronos)