Genova “best in travel 2025”: il capoluogo ligure scelto da Lonely Planet tra le migliori destinazioni italiane da visitare il prossimo anno

Genova “best in travel 2025”: il capoluogo ligure scelto da Lonely Planet tra le migliori destinazioni italiane da visitare il prossimo anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.comune.genova.it - le notizie in Comune ESTERI

La città di Genova è stata scelta da Lonely Planet, la nota guida turistica tradotta in 11 lingue, che da oltre 50 anni ispira milioni di viaggiatori a esplorare il mondo, come destinazione italiana da visitare il prossimo anno, tra le “best in travel” del 2025. Lonely Planet ha infatti appena reso nota la “Best in Travel 2025”, consueta pubblicazione che annuncia le mete imperdibili per il prossimo anno, scelte attraverso il contributo di staff, autori, blogger ed editori vari. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E poi Terai (Nepal), Chiriquí (Panamá), Launceston e Tamar Valley (Australia), lo svizzero Canton Vallese, Giresun e Ordu (Turchia), la tedesca Baviera, East Anglia (Inghilterra), il Jordan Trail (Giordania) e Mount Hood e the Columbia River Gorge in Oregon (Usa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

30 mete tra Paesi, città e regioni, più un capitolo tutto nuovo intitolato Tendenze, ricchissimo di spunti per vivere esperienze uniche in giro per il mondo. Tra le città, una è italiana. (DOVE Viaggi)

È arrivata Best in Travel 2025. Tra le città, una è italiana. (DOVE Viaggi)

Dove andare nel 2025? Da Genova al Camerun, ecco le scelte di Lonely Planet

Questa mattina gli iscritti alla newsletter di Lonely Planet si sono trovati l'elenco delle 50 destinazioni del 2025 - suddivise tra Paesi, città, regioni e stili di viaggio - e al quinto posto tra le città c'è proprio Genova (Genova24.it)

Seguono la thailandese Chiang Mai, Pittsburgh negli Usa, "città con profonde radici nella sua particolare posizione geografica, posta alla confluenza di tre fiumi". Tra le città ci sono Tolosa, la più votata per "la scena artistica in rapida espansione e il passeggio lungo la Garonna", poi l'indiana Puducherry e la bulgara Bansko, incastonata tra le maestose vette dei Monti Pirin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Se c’è una cosa ancora migliore della partenza, è l’attesa del viaggio: pianificare, discutere i dettagli, fare le valigie. Ma tutto inizia con una semplice domanda: dove andare?». Quella che pone Tom Hall, vice presidente di Lonely Planet e autorevole esperto d viaggi e turismo, è una domanda che aleggia in ognuno di noi, ciclicamente nel corso dell’anno, quando si accende quel desiderio di lasciare il luogo in cui siamo per aprirci a nuove esperienze e visioni, conoscere altre realtà e culture, dall’altra parte del mondo come dietro casa. (Avvenire)