Firenze e l'overtourism, Salviamo Firenze contro il forum di Nardella: «È stato lui a svendere la città»

Firenze e l'overtourism, Salviamo Firenze contro il forum di Nardella: «È stato lui a svendere la città»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Salviamo Firenze (dopo il blitz dei giorni scorsi sulle keybox) attacca adesso Dario Nardella sul tema overtourism, davanti alla sede suo «Contro G7 sul turismo» che l'ex sindaco ha organizzato a Palazzo Borghese pochi giorni dopo il forum ufficiale del turismo organizzato dalla ministra Daniela Santanchè e poco prima della riunione dei Ministri del Turismo del G7 che si terrà sempre a Firenze dal 13 al 15 novembre. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Claudia Osmetti 12 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

D’altro lato c’è il grido di dolore di località sommerse da flussi insostenibili dove non si trova letteralmente più casa. Da un lato, al G7 del turismo, istituzioni, operatori e imprenditori ci spiegheranno come promuovendo il turismo — si badi bene, “sostenibile” — diventeremo tutti ricchi. (La Repubblica Firenze.it)

Nei giorni del G7 sul turismo a Firenze, dal 13 al 15 novembre, “ci saranno alcuni appuntamenti in risposta a un evento che renderà inaccessibili alcune zone della città, compresa larga parte di Palazzo Vecchio”. (Travelnostop.com)

Keybox vietate dal Comune di Firenze dal 2025: «Quelle cassette con le chiavi creano problemi di decoro e sicurezza»

DONA ORA (Aduc)

Così diverse e al contempo così simili. Guai a dire overtourism, una “bestemmia” per il ministro Santanchè. (LA NAZIONE)

Keybox, Palazzo Vecchio vara la stretta grazie al regolamento Unesco: a partire dal 2025 sarà introdotto nel centro storico il divieto di utilizzo delle scatolette cifrate contenenti le chiavi per il check-in autonomo sia per motivi di decoro sia per motivi di sicurezza. (Corriere Fiorentino)