Le batterie dei veicoli elettrici invecchiano meglio del previsto: 200mila km non fanno paura

Le batterie dei veicoli elettrici (EV) conservano oltre l’80% della capacità originale anche dopo 200mila km di percorrenza. È questo uno dei dati più eclatanti emersi nell’ultima indagine realizzata dalla società di consulenza gestionale P3, specializzata in mobilità elettrica, e Aviloo, azienda austriaca di diagnostica delle batterie. Il libro bianco L’invecchiamento delle batterie nella pratica sembra ridimensionare il falso mito della poca longevità dei veicoli EV, anche in relazione al mantenimento del valore economico. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il Perù guida la produzione globale di farina di pesce – La produzione globale di farina di pesce ha registrato un significativo aumento nei primi nove mesi del 2024, segnando una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2023. (PesceInRete)

Nel libro, il giornalista cagliaritano ripercorre vicende criminali, delitti di avidità e vendetta, omicidi passionali e familiari, assassinii politici, misteri, stragi e fatti di violenza pubblica della storia d’Italia dalla nascita della nazione ai giorni nostri. (SARdies.it)

ANASF, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari parteciperà a due incontri sul territorio dedicati al sostegno dell'indipendenza economica delle donne e dell'educazione finanziaria. (Il Giornale d'Italia)

Scoperta la durata reale delle batterie per auto elettriche

Le batterie ad alto voltaggio sono essenziali per il funzionamento delle auto elettriche, ma preoccupazioni legate alla loro longevità e ai costi di sostituzione frenano alcuni consumatori. (Tom's Hardware Italia)

Il libro bianco intitolato "L’invecchiamento delle batterie nella pratica" sembra ridimensionare il falso mito della poca longevità dei veicoli Ev, anche in relazione al mantenimento del valore economico. (QuiFinanza)

Lo studio rivela un quadro incoraggiante per il futuro della mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)