Referendum giustizia, la voce dell'avvocatura: perché votare Sì è un passaggio essenziale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Questo è il programma: ecco perché il sostegno al referendum è uno dei punti essenziali per quello che ho definito “lungimiranza”

Il referendum è un’occasione imperdibile per l’Avvocatura, perché partecipando attivamente al voto dei quesiti possiamo aspirare a tornare ad essere parte attiva e responsabile negli ingranaggi della Giustizia.

I temi referendari sono molto precisi: penso, ad esempio, a quello sul diritto di voto degli avvocati nei consigli giudiziari. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli elettori potranno votare nei seggi dislocati all'interno dei plessi scolastici cittadini o nelle sedi appositamente disposte dalle Municipalità. CHI PUO' VOTARE. Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età il 12 giugno 2022. (Oggi Treviso)

“Durante il Comitato Direttivo di Pour l’Autonomie tenutosi il 17 maggio 2022, abbiamo preso atto, a fronte delle molteplici segnalazioni pervenuteci, del mancato coinvolgimento del nostro Movimento nell’organizzazione della Conferenza Stampa indetta dal Comitato del SI per il Referendum sulla Giustizia del prossimo 12 giugno. (AostaSera)

I Referendum riguardano i seguenti temi: 1)Riforma del CSM; 2) Equa valutazione dei magistrati; 3) Separazione delle carriere dei magistrati; 4) Limiti agli abusi della custodia cautelare; 5)Abolizione del decreto Severino. (gonews)

La giustizia italiana soffre di infinite criticità e per migliorarla Fratelli d’Italia indica di votare 3 SI è 2 NO. Così il Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia Cristiano Franceschini: “Domenica 12 giugno i cittadini saranno chiamati a votare su 5 referendum in tema di giustizia. (newsbiella.it)

Il quorum per i referendum del 12 giugno 2022. E sono oggettivamente quesiti importanti sul tema della giustizia che ad entrambe le formazioni è sempre stato caro. I cinque quesiti su cui gli italiano dovranno pronunciarsi avranno valore a precise condizioni che vanno oltre il merito di quello su cui i cittadini sono chiamati ad esprimesi in senso abrogativo. (Yahoo Notizie)

Fonte: Ufficio Stampa Soddisfazione in casa Lega per l'odierno inizio a Fucecchio della campagna elettorale per i cinque referendum sulla Giustizia programmati al prossimo 12 giugno. (gonews)