Parigi 2024, Mattarella: "Eccellente stato di salute dello sport italiano"

Parigi 2024, Mattarella: Eccellente stato di salute dello sport italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

"Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport, di questi momenti straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi tutti quanti. Risalta l'eccellente stato di salute dello sport italiano, chiara dimostrazione della qualità delle nostre due squadre. Le conferme continuano come quella fornita ieri da Filippo Ganna ed Edoardo Affini nei Mondiali di ciclismo". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale di restituzione della Bandiera degli atleti italiani di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 set. (Tiscali Notizie)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta gli alfieri della squadra olimpica, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, e Ambra Sabatini, alfiere della squadra paralimpica - ANSA (Avvenire)

ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi: ne risalta l’eccellente stato di salute dello sport italiano. E’ emersa la qualità delle nostre due squadre e le conferme continuano, come dimostrano i risultati di Ganna e Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Quotidiano del Sud)

Al Quirinale i campioni di Parigi

“Questa Supercoppa ha un valore molto importante, forse uguale alla prima Supercoppa che vincemmo nel 2018, per due ragioni: la prima è perché ci trova ad essere vittoriosi a ridosso di quella che è stata la fine di una stagione in cui abbiamo centrato tutti gli obiettivi, quindi in continuità e la seconda è perché dopo due anni è stata vinta di nuovo in una gara secca con Trento”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ceccon: "Vado all'estero per imparare di più" Kazijski: "Sono felice di partire così" (Sport Mediaset)

E nel Salone dei Corazzieri del Quirinale scoppia l’applauso. “Presidente, lei è stata la nostra medaglia d’oro”, dice un emozionato Giovanni Malagò, presidente del CONI, rivolgendosi a Sergio Mattarella (Famiglia Cristiana)