Algoritmi e intelligenza artificiale: perché Klopp può mettere le ali al calcio targato Red Bull

La notizia della nomina di Jurgen Klopp responsabile del calcio globale della Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025, con contratto quadriennale e clausola di uscita in caso di chiamata per la panchina della Germania, riporta in pista uno dei migliori allenatori dell’ultimo ventennio in un ruolo inedito – supervisore della rete internazionale del gruppo austriaco -, ma in linea con la cultura del coach tedesco. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

TUTTOmercatoWEB.com Jürgen Klopp (Torino Granata)

In questa nuova veste, Klopp si ritroverà ad affrontare diversi "pezzi di cuore", tra cui le sue due ex squadre di Bundesliga, ovvero Magonza e Borussia Dortmund. Jürgen Klopp torna nel mondo del calcio ma per ora non si siederà in panchina. (TUTTO mercato WEB)

A partire dal 1° gennaio 2025 l'ex allenatore del Liverpool sarà il nuovo Head of Global Soccer della Red Bull e seguirà tutti i club (europei e non) di proprietà dell'azienda austriaca. In questo nuovo ruolo Klopp scoprirà un mondo completamente nuovo e, non a caso, si è tenuto aperto una porta... (Sky Sport)

Klopp da gennaio entrerà nel mondo Red Bull, ma non sarà tecnico: ecco il nuovo ruolo

È quel che scrive la Süddeutsche in un articolo che sottolinea però come lui, Jürgen Klopp, non ha mai fatto nulla per tenersi appiccicata quest’etichetta. La Süddeutsche. Eppure lui non si è mai definito l’ultimo dei romantici. (IlNapolista)

Klopp entra nella galassia Red Bull, il CEO Mintzlaff: "Il più grande acquisto della nostra storia" (TUTTO mercato WEB)

Anzi, della Red Bull. Perché dal prossimo primo gennaio Klopp sarà il nuovo Global Head of Soccer della società fondata dal compianto Dietrich Mateschitz. (CalcioNapoli1926.it)