Dopo il ko e l'annullamento per maltempo Luna Rossa di nuova a caccia del match point. Live tv dalle 14

Luna Rossa ci riprova e dopo aver visto sfumare l'occasione del match point con American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup ha oggi di nuovo l'occasione per chiudere la questione e volare in finale di Vuitton Cup. Ricordiamo che la Vuitton Cup stabilirà l'avversaria di Team New Zealand nel Match Race della 37ma America's Cup. çLa regata di Luna ROssa contro American MAgic la seconda del pomeriggio. (Tiscali)

Su altri giornali

Luna Rossa fallisce il primo match point di giornata e rimanda al secondo la possibilità di raggiungere la finale di Louis Vuitton Cup. Nulla da fare. (DAZN)

Gli errori fanno parte della vita come dello sport, importante non commetterli nei momenti decisivi e soprattutto capirne la valenza per non ripeterli. Francesco Bruni lo sa e per questo si è preso tutte le responsabilità per quella sbavatura all'ingresso del quarto cancello durante la regata con NYYC American Magic che è costato l'accesso diretto alla finale di Louis Vuitton Cup (Sport Mediaset)

Gli statunitensi per la prima volta nel mare di Barcellona hanno la meglio sugli italiani e conquistano il loro primo punto nella semifinale, che li tiene in vita. Al termine della seconda poppa, infatti, i due scafi sono appaiati; gli italiani invece di incrociare, decidono di provare a sorprendere gli avversari e di anticiparli alla stessa boa, passandoli all'interno e inducendoli ad una penalità. (Eurosport IT)

Luna Rossa alle semifinali della Louis Vuitton Cup in diretta, le regate di oggi: nuova sfida ad American Magic

La direzione gara, dopo aver atteso fino all’ultimo un miglioramento delle condizioni - l’ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Gazzetta di Parma)

Le date da segnare sul calendario sono quelle del fine settimana del 22 settembre, con tanto di “antipasto” del giovedì, quando nel pomeriggio si svolgerà il test ufficiale proprio in preparazione del weekend di gara. (Corriere di Lamezia)

Nel quarto match race saranno invertite le posizioni. A Barcellona la giornata è simile a quella di ieri. Il vento non spira fortissimo, tra i 6 e i 12 nodi. Non ci sono dubbi in formazione, invece, per quanto riguarda i timonieri James Spithill e Francesco Bruni, e per gli addetti alle vele Andrea Tesei e Umbero Molineris. (Corriere della Sera)