Sanità in Sicilia, Codacons: «I vertici non all'altezza devono lasciare gli incarichi»
«Le affermazioni di Schifani segnano un punto di svolta, ma non bastano le denunce. È indispensabile che la Regione passi subito ai fatti. I pronto soccorso sono al collasso. La carenza di personale e la cattiva gestione stanno mettendo a rischio la vita e la dignità dei pazienti. I vertici non all’altezza devono lasciare il posto a professionisti competenti». Così scrive in una nota il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi (nella foto) . (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Viaggio nella sanità siciliana: al pronto soccorso di Ragusa sono solo 6 i medici in servizio. La denuncia del Pd (RagusaOggi)
La quale, nel tentativo di spaccare il fronte dei convenzionati colpiti duramente dal decreto sulle tariffe varato dal ministro Schillaci, chiede ai laboratori e agli ambulatori di applicare “senza soluzione di continuità” il nomenclatore che di fatto costringe gli operatori a licenziare una buona parte del personale o, peggio, a chiudere definitivamente l’attività. (Buttanissima Sicilia)
“La tappa agrigentina del tour che l’onorevole Faraone sta conducendo presso le aree d’emergenza-urgenza degli ospedali siciliani – ha commentato il direttore Elia – mette in luce delle indubbie criticità sulle quali tuttavia, per ciò che concerne Agrigento, occorre fare alcune precisazioni che, qualora fossimo stati avvisati per tempo, avremmo subito potuto esprimere durante la visita per evidenziare il carattere assolutamente contingente di buona parte delle problematiche evidenziate. (Qui Licata)
Enna, ispezione del PD al Pronto Soccorso dell’Umberto I: evidenziata grave carenza di personale sanitario (Dedalomultimedia.org)
Secondo Nino Cartabellotta , presidente della Fondazione Gimbe , il ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Mala gestione della sanità dal governo Schifani. Sopralluoghi al Papardo e all'ospedale di Sant'Agata Militello (Tempo Stretto)