La nuova Audi A5 debutta all’Accademia della Scherma di Roma

Cambia tutta, ma non perde la vocazione di sempre. La nuova Audi A5, che raccoglie l’eredità della bestseller A4 lanciata trent’anni fa, ha debuttato all’Accademia della Scherma di Roma. Ascoltare le frequenze del cambiamento, sintonizzarsi sul futuro e tradurlo nel presente sono il fil rouge del marchio e della serata dal titolo «Il futuro di un’icona». La serata presentata da Linus Proprio questa attitudine all’ascolto e alla capacità di anticipare i cambiamenti del futuro avvicina Audi — il cui nome viene proprio dal latino «ascolta» —al mondo della radio, che ha da pochi giorni festeggiato il suo centenario. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Tolti i veli alla nuova auto del costruttore dei 4 anelli, che prenderà il posto della Audi A4. Più lunga della "progenitrice", avrà prezzo base di 50.150 euro La vettura nasce dallo sviluppo di 2 piattaforme: una elettrica e una termica. (missionline)

Audi ha nel proprio DNA l’attitudine al progresso e lo sguardo rivolto al futuro che si traduce nella tensione continua nel superare le sfide e spingere il limite della tecnologia sempre oltre, per offrire soluzioni sempre più avanzate e sostenibili. (Tuttosport)

Audi A5 debutta a Roma in una serata che celebra il cambiamento: tra radio, innovazione e mondanità, i quattro anelli riscrivono il futuro Roma, Accademia della Scherma - Questa cornice storica e solenne, perfetta per evocare maestria e precisione, è stata invasa da un mix travolgente di mondanità e innovazione per il lancio della nuova Audi A5. (GQ Italia)

Svelata a Roma la nuova Audi A5

La nuova Audi A5 del 2025 rappresenta un’evoluzione significativa rispetto al modello precedente, da cui ha anche stravolto il nome, l’Audi A4. Con una struttura tradizionale a cinque porte, abbandona il precedente “formato berlina”, mettendo in mostra un concept simile alla vecchia A5 Sportback, anche questa vittima della sostituzione, o del progresso, potremmo dire. (ClubAlfa.it)

La scelta del luogo non è stata casuale: l’Accademia rappresenta infatti una perfetta sintesi di tradizione e innovazione, proprio come la debuttante dei Quattro Anelli, che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici. (la Repubblica)

E’ sul red carpet dell’Accademia della Scherma di Roma, a due passi dallo Stadio Olimpico, che Audi ha scelto di far debuttare la nuova A5, vettura che raccoglie l’eredità della best seller Audi A4 lanciata oltre 30 anni fa. (Quotidiano del Sud)